Cognome Joye

La storia del cognome Joye

Il cognome Joye ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 1612 negli Stati Uniti, 1297 in Svizzera, 1058 in Francia e 909 in Belgio, il cognome Joye è abbastanza comune e diffuso.

Origini del cognome Joye

Il cognome Joye ha origini in diverse parti del mondo, con variazioni di ortografia e significato. Negli Stati Uniti, si pensa che il cognome Joye abbia avuto origine da immigrati francesi che si stabilirono nel paese. In Svizzera e Francia, si ritiene che il nome abbia origine nel Medioevo e derivi dalla parola francese antico "joie", che significa gioia o felicità.

In Belgio, il cognome Joye potrebbe aver avuto origine dalla parola francese antico "joie" o dalla parola olandese "joie", che significano entrambe gioia o contentezza. Il cognome Joye è presente anche in paesi come Nigeria, Bangladesh, Sud Africa e India, con incidenze minori ma comunque significative.

Migrazione e diffusione

Nel corso dei secoli, le famiglie con il cognome Joye sono emigrate e si sono diffuse in diverse parti del mondo. Dall'Europa all'Africa all'Asia, il cognome Joye può essere trovato in vari paesi e regioni. Con incidenza in paesi come Australia, Canada, Singapore e Regno Unito, il cognome Joye è davvero diventato un nome globale.

I modelli di immigrazione ed emigrazione hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Joye. Dall'epoca coloniale alle opportunità economiche, le famiglie con il cognome Joye si sono spostate attraverso confini e continenti, portando con sé il proprio nome ovunque vadano.

Individui notevoli con il cognome Joye

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Joye che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli artisti agli scienziati fino ai politici, le persone con il cognome Joye hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi individui è John Joye, un pittore americano noto per le sue opere vivaci ed espressive. Un'altra è Marie Joye, una biologa svizzera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Queste persone e molte altre hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Joye.

Significato moderno

Nell'era moderna, il cognome Joye continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per le famiglie di tutto il mondo. Con una forte presenza in paesi come Stati Uniti, Svizzera e Francia, il cognome Joye ricorda le diverse origini e storie delle persone che portano questo nome.

La ricerca genealogica e genealogica è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, con persone che cercano di scoprire le proprie radici e conoscere meglio i propri legami familiari. Il cognome Joye è una parte importante di questa esplorazione, poiché offre approfondimenti sul passato e aiuta a costruire legami tra generazioni.

Nel complesso, il cognome Joye ha un significato speciale per coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di gioia, felicità e resilienza che è stata tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Joye nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joye, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joye è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joye

Vedi la mappa del cognome Joye

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joye nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joye, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joye che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joye, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joye si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joye è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joye nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1612)
  2. Svizzera Svizzera (1297)
  3. Francia Francia (1058)
  4. Belgio Belgio (909)
  5. Nigeria Nigeria (571)
  6. Bangladesh Bangladesh (451)
  7. Sudafrica Sudafrica (80)
  8. India India (70)
  9. Mauritius Mauritius (41)
  10. Australia Australia (31)
  11. Inghilterra Inghilterra (30)
  12. Canada Canada (29)
  13. Singapore Singapore (19)
  14. Pakistan Pakistan (10)
  15. Germania Germania (10)