Cognome Jimmerson

La storia del cognome Jimmerson

Il cognome Jimmerson è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome ha una distribuzione diversificata, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Trinidad e Tobago, Bielorussia, Afghanistan, Brasile, Canada, Pakistan, Tailandia e Turchia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jimmerson si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in Texas, Georgia e Alabama. Si pensa che il nome abbia avuto origine dalla Scozia, dove originariamente era scritto come "MacShimie". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Jimmerson, probabilmente a causa dell'influenza dei coloni inglesi nella regione.

Molte famiglie Jimmerson negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati al primo periodo coloniale, quando gli immigrati scozzesi arrivarono per la prima volta nel paese. Il nome si diffuse negli stati del sud quando queste famiglie si stabilirono in nuove comunità e costruirono la loro eredità.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Jimmerson è molto più raro, poiché solo una manciata di famiglie portano questo nome. Si ritiene che il nome possa essere stato portato nel paese da coloni scozzesi o inglesi durante il periodo coloniale.

Nonostante la sua bassa incidenza a Trinidad e Tobago, il cognome Jimmerson ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché ricorda i loro legami ancestrali con terre lontane.

Bielorussia, Afghanistan, Brasile, Canada, Pakistan, Tailandia e Turchia

In altri paesi come Bielorussia, Afghanistan, Brasile, Canada, Pakistan, Tailandia e Turchia, il cognome Jimmerson è ancora più raro. Tuttavia, la presenza del nome in queste regioni evidenzia la portata globale della migrazione scozzese e inglese nel corso della storia.

Sebbene le origini esatte del cognome Jimmerson in questi paesi possano essere meno chiare, il nome porta ancora lo stesso senso di eredità e tradizione per coloro che lo portano. La storia di ogni famiglia Jimmerson è un filo unico nel mosaico della migrazione globale e dello scambio culturale.

L'eredità del nome Jimmerson

Nel complesso, il cognome Jimmerson è una testimonianza dell'influenza duratura del patrimonio scozzese e inglese in una varietà di paesi in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti a Trinidad e Tobago e oltre, il nome ha lasciato il segno in molte comunità diverse.

Attraverso le storie delle famiglie Jimmerson di diversi paesi e culture, possiamo acquisire una comprensione più profonda dell'interconnessione della storia umana e dei modi in cui la migrazione ha plasmato il nostro mondo. L'eredità del nome Jimmerson ricorda le esperienze condivise che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Jimmerson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jimmerson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jimmerson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jimmerson

Vedi la mappa del cognome Jimmerson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jimmerson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jimmerson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jimmerson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jimmerson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jimmerson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jimmerson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jimmerson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2283)
  2. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (13)
  3. Bielorussia Bielorussia (3)
  4. Afghanistan Afghanistan (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Pakistan Pakistan (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)
  9. Turchia Turchia (1)