Cognome Jobst

Il cognome Jobst è affascinante, con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Jobst, esplorando la sua diffusione in vari paesi e cosa rivela sulle persone che portano questo nome.

Origini e significato

Jobst è un cognome di origine tedesca, derivato dal nome personale medievale Jobst. Il nome Jobst stesso è una variante del nome Jodocus, che affonda le sue radici nel nome latino Judocus. Si ritiene che Judocus derivi dal nome ebraico Judah, che significa "lodato" o "celebrato".

Il cognome Jobst probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un padre o un antenato di nome Jobst. Col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione

Il cognome Jobst ha una presenza significativa in diversi paesi, con la Germania che ha la più alta incidenza del cognome. Secondo i dati, in Germania ci sono 5.971 persone che portano il cognome Jobst. Anche l'Austria e gli Stati Uniti hanno un numero notevole di famiglie Jobst, con 812 e 771 casi rispettivamente.

Germania

La Germania è la patria del cognome Jobst, che rimane ancora oggi il cognome prevalente nel paese. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi.

Austria

L'Austria ha anche una consistente popolazione Jobst, con 812 occorrenze del cognome. La presenza delle famiglie Jobst in Austria indica un legame storico con la Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jobst si trova tra gli individui di origine tedesca. Le 771 occorrenze del cognome suggeriscono una presenza significativa di famiglie Jobst nel Paese.

Significato

La prevalenza del cognome Jobst in vari paesi evidenzia l'eredità duratura di questo nome e il suo significato per le persone che lo portano. Il cognome Jobst rappresenta un legame con l'eredità tedesca e un lignaggio che attraversa generazioni.

Diffusione globale

Sebbene Germania, Austria e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Jobst, il nome si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Arabia Saudita, Canada, Brasile, Australia e Francia hanno popolazioni Jobst più piccole, indicando una dispersione globale di individui con questo cognome.

Anche nei paesi in cui il cognome Jobst è presente solo poche volte, il nome ha un significato per coloro che lo portano, rappresentando un collegamento alla loro eredità ancestrale e un senso di identità condivisa con altri che condividono lo stesso cognome.

Eredità

Il cognome Jobst porta con sé un'eredità di famiglia, tradizione e patrimonio. Coloro che portano il nome Jobst fanno parte di una più ampia comunità globale di individui con una storia e un lignaggio condivisi. La prevalenza del cognome in più paesi sottolinea l'eredità duratura del nome Jobst e la sua importanza per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Jobst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jobst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jobst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jobst

Vedi la mappa del cognome Jobst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jobst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jobst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jobst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jobst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jobst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jobst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jobst nel mondo

.
  1. Germania Germania (5971)
  2. Austria Austria (812)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (771)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  5. Canada Canada (105)
  6. Brasile Brasile (37)
  7. Australia Australia (35)
  8. Francia Francia (27)
  9. Inghilterra Inghilterra (26)
  10. Croazia Croazia (24)
  11. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (16)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  13. Svizzera Svizzera (8)
  14. Ungheria Ungheria (8)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Argentina Argentina (5)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  18. India India (2)
  19. Serbia Serbia (2)
  20. Russia Russia (1)
  21. Slovacchia Slovacchia (1)
  22. Bermuda Bermuda (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  25. Estonia Estonia (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Grecia Grecia (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  32. Polonia Polonia (1)