Cognome Jeffcoat

Le origini del cognome Jeffcoat

Il cognome Jeffcoat è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Geoffrey, che significa "dono pacifico". L'aggiunta del suffisso "-cott" indica un cottage o un rifugio, dando al cognome Jeffcoat il significato di "cottage di Geoffrey" o "rifugio di Geoffrey".

Primi portatori del cognome Jeffcoat

Il primo esempio documentato del cognome Jeffcoat si trova in Inghilterra, dove risale al XIV secolo. Uno dei primi portatori del cognome fu John Jeffecote, documentato nei Subsidy Rolls of Yorkshire nel 1322.

Un altro personaggio notevole con il cognome Jeffcoat era William Jeffcoat, che era un proprietario terriero nella contea del Somerset nel XVI secolo. I Jeffcoat erano noti per le loro attività agricole ed erano membri rispettati delle loro comunità locali.

Migrazione e diffusione del cognome Jeffcoat

Come per molti cognomi inglesi, il nome della famiglia Jeffcoat alla fine attraversò i mari e si fece strada in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti, l'Australia e la Nuova Zelanda sono tra i paesi in cui si è affermato il cognome Jeffcoat.

Negli Stati Uniti, il cognome Jeffcoat è più comune nello stato della Carolina del Sud, dove si ritiene sia stato portato dai primi coloni inglesi. L'incidenza del cognome Jeffcoat è più alta negli Stati Uniti, con oltre 5.000 persone che portano questo nome.

In Australia, il cognome Jeffcoat è meno comune, con solo poche centinaia di individui che portano questo nome. L'incidenza del cognome è maggiore nel Nuovo Galles del Sud, dove è più probabile che si trovi tra le famiglie di origine inglese.

In Nuova Zelanda, anche il cognome Jeffcoat è relativamente raro, con circa 150 persone che portano questo nome. Il cognome è più comune nell'Isola del Nord, in particolare nelle regioni di Auckland e Waikato.

Individui notevoli con il cognome Jeffcoat

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Jeffcoat che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è il dottor Alan Jeffcoat, un rinomato neurologo e ricercatore noto per il suo lavoro nel campo dei disturbi cerebrali.

Un'altra figura notevole con il cognome Jeffcoat è Jennifer Jeffcoat, un'artista di talento i cui dipinti astratti hanno raccolto il plauso della critica nel mondo dell'arte. Il suo stile unico e l'uso del colore l'hanno resa un'artista contemporanea da tenere d'occhio.

Nel complesso, il cognome Jeffcoat ha una ricca storia e si è diffuso ben oltre le sue origini inglesi. Con una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, il nome Jeffcoat continua a essere un simbolo di resilienza e tradizione per coloro che lo portano.

Il cognome Jeffcoat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jeffcoat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jeffcoat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jeffcoat

Vedi la mappa del cognome Jeffcoat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jeffcoat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jeffcoat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jeffcoat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jeffcoat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jeffcoat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jeffcoat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jeffcoat nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5609)
  2. Australia Australia (193)
  3. Inghilterra Inghilterra (185)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (153)
  5. Scozia Scozia (14)
  6. Canada Canada (13)
  7. Samoa americane Samoa americane (6)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Thailandia Thailandia (3)
  11. Germania Germania (2)
  12. India India (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Georgia Georgia (1)
  16. Guam Guam (1)
  17. Hong Kong Hong Kong (1)
  18. Mozambico Mozambico (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Oman Oman (1)