Cognome Jogie

La storia del cognome Jogie

Il cognome Jogie ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. L'origine del cognome può essere fatta risalire all'India, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Jogie deriva dalla parola sanscrita "jogi", che significa persona che pratica yoga o meditazione. Nella cultura indiana, gli yogi sono visti come maestri spirituali e asceti che conducono una vita di autodisciplina e devozione.

India

In India, il cognome Jogie si trova più comunemente negli stati di Maharashtra, Gujarat e Karnataka. È un cognome relativamente comune in queste regioni ed è spesso associato a famiglie di casta bramina o Kshatriya. Si ritiene che il cognome Jogie sia stato utilizzato come modo per denotare l'eredità spirituale o religiosa di una persona, nonché la sua occupazione come praticante di yogi o meditazione.

L'incidenza del cognome Jogie in India è piuttosto elevata, con 226 casi registrati di individui con questo cognome. Ciò indica che il cognome Jogie ha una forte presenza nella società indiana ed è ancora ampiamente utilizzato dalle famiglie di origine indiana.

Trinidad e Tobago

Al di fuori dell'India, il cognome Jogie si trova anche a Trinidad e Tobago, dove si ritiene sia stato importato da lavoratori indiani a contratto nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome Jogie è relativamente comune a Trinidad e Tobago, con 201 casi registrati di persone con questo cognome.

Sudafrica

In Sud Africa è presente anche il cognome Jogie, con 194 casi registrati di individui con questo cognome. La presenza del cognome Jogie in Sud Africa può essere attribuita alla diaspora indiana avvenuta durante l'era coloniale, quando i lavoratori indiani furono portati a lavorare nelle piantagioni di zucchero e in altre industrie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jogie è meno comune, con solo 95 casi registrati di persone con questo cognome. La presenza del cognome Jogie negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'India e da altri paesi in cui il cognome è popolare.

Suriname

In Suriname, un piccolo paese del Sud America con una popolazione diversificata, il cognome Jogie è relativamente comune, con 64 casi registrati di persone con questo cognome. La presenza del cognome Jogie in Suriname è da attribuire alle comunità indiana e giavanese che nel corso degli anni si sono stabilite nel Paese.

Canada

In Canada, il cognome Jogie è meno comune, con solo 28 casi registrati di persone con questo cognome. La presenza del cognome Jogie in Canada può essere attribuita all'immigrazione dall'India e da altri paesi in cui il cognome è popolare.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Jogie si trova anche in paesi come Grenada, Paesi Bassi, Indonesia, Tailandia, Inghilterra, Giappone, Filippine, Australia, Germania, Scozia, Kuwait, Nigeria e Uganda. Sebbene l'incidenza del cognome Jogie in questi paesi sia relativamente bassa, è ancora presente e indica la portata globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Jogie ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi e culture, riflettendo la ricca storia e il patrimonio delle persone che portano questo cognome. Che si trovi in ​​India, a Trinidad e Tobago, in Sudafrica, negli Stati Uniti o in Suriname, il cognome Jogie continua a essere un simbolo di spiritualità, tradizione e identità culturale.

Il cognome Jogie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jogie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jogie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jogie

Vedi la mappa del cognome Jogie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jogie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jogie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jogie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jogie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jogie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jogie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jogie nel mondo

.
  1. India India (226)
  2. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (201)
  3. Sudafrica Sudafrica (194)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (95)
  5. Suriname Suriname (64)
  6. Canada Canada (28)
  7. Grenada Grenada (10)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  9. Indonesia Indonesia (3)
  10. Thailandia Thailandia (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Giappone Giappone (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Nigeria Nigeria (1)
  19. Uganda Uganda (1)