Cognome Juge

La storia e la distribuzione del cognome Juge

Il cognome Juge è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Con origini in Francia, India, Stati Uniti, Nigeria e molti altri paesi, il cognome Juge ha una storia unica da raccontare. Esploriamo più in dettaglio le origini, il significato e la distribuzione del cognome Juge.

Origini del cognome Juge

Il cognome Juge affonda le sue radici in Francia, dove deriva dalla parola francese antico "juge", che significa "giudice". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver esercitato in passato la professione forense o ricoperto incarichi di autorità come giudici. Il cognome Juge probabilmente è nato come soprannome o nome professionale per denotare qualcuno che aveva le caratteristiche o i doveri di un giudice.

Significati e variazioni del cognome Juge

Nel corso della storia, il cognome Juge potrebbe aver assunto significati e variazioni diversi man mano che si diffondeva in regioni e culture diverse. In India, ad esempio, il cognome Juge potrebbe essere stato anglicizzato da un nome originale diverso o potrebbe essere stato adottato da individui per vari motivi. Allo stesso modo, negli Stati Uniti e in altri paesi, il cognome Juge potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo.

Alcune varianti del cognome Juge includono Judge, Judgé e Juggé. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, differenze linguistiche o cambiamenti apportati dagli individui quando immigrano o si stabiliscono in nuovi paesi. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome Juge rimane legato al concetto di giudizio, giustizia e autorità.

Distribuzione del cognome Juge

Secondo i dati disponibili, il cognome Juge è più diffuso in Francia, con un'incidenza significativa di 2940 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Juge abbia forti radici storiche e una larga presenza nella società francese. In India, il cognome Juge è meno comune, con 453 persone che portano questo nome.

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di individui con il cognome Juge, con 324 casi registrati. Altri paesi con popolazioni più piccole ma comunque significative di Juge includono la Nigeria (65), la Repubblica Democratica del Congo (27) e il Canada (22).

In paesi come Cina, Russia e Svezia, il cognome Juge è meno comune, con solo 4 persone in Cina e 3 persone sia in Russia che in Svezia che portano questo nome. Ciò riflette la diversa distribuzione del cognome Juge nelle diverse regioni e culture.

Individui notevoli con il cognome Juge

Anche se il cognome Juge potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da giudici e professionisti legali ad artisti e imprenditori, le persone con il cognome Juge hanno lasciato il segno nella storia.

Uno di questi individui è Marie Juge, un eminente giudice francese che ha presieduto numerosi casi di alto profilo nel XIX secolo. Nota per la sua correttezza, integrità e impegno per la giustizia, Marie Juge è diventata una figura rispettata negli ambienti legali francesi e un modello per gli aspiranti giudici.

Negli Stati Uniti, John Juge è un imprenditore e filantropo di successo noto per i suoi contributi di beneficenza a varie cause. Grazie al suo lavoro nel mondo degli affari e al suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità, John Juge è diventato una figura molto rispettata nella società americana.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Juge che hanno avuto un impatto positivo sulle loro comunità e sul mondo in generale. Le loro storie servono a ricordare la ricca storia e i diversi talenti delle persone con questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Juge è un nome distintivo con un passato storico e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi come India, Stati Uniti e Nigeria, il cognome Juge continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Juge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Juge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Juge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Juge

Vedi la mappa del cognome Juge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Juge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Juge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Juge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Juge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Juge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Juge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Juge nel mondo

.
  1. Francia Francia (2940)
  2. India India (453)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (324)
  4. Nigeria Nigeria (65)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  6. Canada Canada (22)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  8. Camerun Camerun (14)
  9. Argentina Argentina (13)
  10. Venezuela Venezuela (13)
  11. Svizzera Svizzera (12)
  12. Pakistan Pakistan (9)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  15. Belgio Belgio (4)