Cognome Jollands

L'origine e la storia del cognome Jollands

Il cognome Jollands è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo nome che risiedono in Inghilterra. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, derivato dal toponimo Jolland o Jollands, che potrebbe essere stato un villaggio o una tenuta in epoca medievale.

Secondo documenti storici, la prima occorrenza conosciuta del cognome Jollands risale al XIII secolo in Inghilterra. È probabile che i portatori originari del cognome fossero proprietari terrieri o affittuari del villaggio di Jolland e col tempo il cognome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Jollands

Oggi, il cognome Jollands si trova più comunemente in Inghilterra, con un totale di 290 casi segnalati nella regione dell'Inghilterra. Questi dati indicano che è probabile che la maggior parte delle persone che portano il cognome Jollands abbiano origini inglesi.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Jollands si trova anche in altri paesi di lingua inglese, tra cui Sud Africa, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia. In Sud Africa ci sono 37 casi del cognome Jollands, mentre negli Stati Uniti ci sono 23 casi. In Nuova Zelanda si sono verificati 19 casi e in Australia 13 casi.

È interessante notare che il cognome Jollands è presente anche in Scozia, con 3 incidenze segnalate nella regione della Scozia. Inoltre, è stata segnalata 1 incidenza ciascuno in Galles, Germania, Italia e Oman.

Varianti del cognome Jollands

Come molti cognomi, il cognome Jollands ha diverse varianti ortografiche, tra cui Jolland, Jollans, Jolands e Jollens. Queste varianti ortografiche potrebbero essere nate a causa di variazioni nella pronuncia o nella trascrizione del cognome nel corso del tempo.

Gli individui con varianti ortografiche del cognome Jollands possono essere collegati allo stesso lignaggio ancestrale, nonostante le differenze di ortografia. La ricerca genealogica e i test del DNA possono aiutare le persone a rintracciare le proprie radici e scoprire collegamenti con altri rami dell'albero genealogico Jollands.

Personaggi famosi con il cognome Jollands

Sebbene il cognome Jollands non sia molto conosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi è John Jollands, un artista britannico del XIX secolo noto per i suoi dipinti di paesaggi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Jollands è Mary Jollands, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della chimica all'inizio del XX secolo. Il suo lavoro ha gettato le basi per futuri progressi nel campo e ha aperto la strada ad altre donne per intraprendere una carriera nella scienza.

Anche se questi individui potrebbero non essere ampiamente riconosciuti, il loro contributo ai rispettivi campi ha lasciato un impatto duraturo sulla società e serve a ricordare i diversi talenti e risultati ottenuti all'interno della famiglia Jollands.

Nel complesso, il cognome Jollands ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in varie regioni. Attraverso la ricerca genealogica e la collaborazione con altre persone che portano lo stesso cognome, è possibile scoprire di più sulle origini e sui collegamenti del lignaggio della famiglia Jollands.

Poiché il cognome Jollands continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio parte integrante del patrimonio e dell'identità di coloro che portano questo cognome unico.

Il cognome Jollands nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jollands, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jollands è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jollands

Vedi la mappa del cognome Jollands

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jollands nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jollands, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jollands che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jollands, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jollands si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jollands è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jollands nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (290)
  2. Sudafrica Sudafrica (37)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  5. Australia Australia (13)
  6. Scozia Scozia (3)
  7. Germania Germania (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Oman Oman (1)