Il cognome Joller è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. L'origine del cognome Joller può essere fatta risalire alla Svizzera, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Joller è di origine svizzero-tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "joler", che significa "gioiello" o "pietra preziosa". Ciò suggerisce che il cognome Joller potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno considerato prezioso e prezioso come un gioiello.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Joller si trova più comunemente in Svizzera, con un alto tasso di incidenza di 899. Ciò suggerisce che il cognome Joller ha forti radici storiche in Svizzera e potrebbe aver avuto origine in questa regione. Il cognome Joller è presente anche in altri paesi come gli Stati Uniti (tasso di incidenza di 89), Estonia (tasso di incidenza di 50), Germania (tasso di incidenza di 44) e Canada (tasso di incidenza di 16).
È interessante notare che il cognome Joller non è così comune in altri paesi, con tassi di incidenza inferiori in paesi come Venezuela (tasso di incidenza di 14), Austria (tasso di incidenza di 8), Thailandia (tasso di incidenza di 8 ) e Portogallo (tasso di incidenza pari a 4). Tuttavia, il cognome Joller è ancora presente in vari paesi del mondo, anche se in numero minore.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Joller che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Anna Joller, una matematica svizzera nota per il suo lavoro pionieristico nel campo della teoria dei numeri. Un altro personaggio notevole con il cognome Joller è Heinrich Joller, un compositore tedesco famoso per le sue bellissime sinfonie e sonate.
Oltre a questi individui, ci sono anche diverse figure contemporanee con il cognome Joller che hanno raggiunto il successo in vari campi come gli affari, la politica e le arti. Queste persone continuano a portare avanti l'eredità del cognome Joller e ad avere un impatto positivo nelle loro comunità.
Come molti cognomi, il cognome Joller ha diverse varianti ortografiche che vengono utilizzate in modo intercambiabile da individui e famiglie. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Joller includono Yoller, Jollerl, Jollier e Jallor. Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche storiche.
Nonostante queste varianti ortografiche, il significato principale e l'origine del cognome Joller rimangono coerenti durante le sue varie iterazioni. Il cognome Joller continua a essere un simbolo di forza, resilienza e integrità per gli individui e le famiglie che portano questo cognome distintivo.
Il cognome Joller ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Svizzera alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Joller rappresenta un'eredità di tradizione, patrimonio e orgoglio. Gli individui e le famiglie con il cognome Joller continuano a sostenere i valori e i principi tramandati di generazione in generazione, garantendo che l'eredità del cognome Joller duri negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joller è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.