Cognome Jorgesen

Le origini del cognome Jorgesen

Si ritiene che il cognome Jorgesen abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato. In questo caso, Jorgesen probabilmente significa "figlio di Jørgen", dove Jørgen è una forma danese del nome George. Ciò suggerisce che il cognome Jorgesen possa essere fatto risalire a radici danesi o scandinave.

Distribuzione e migrazione iniziali

Secondo i dati disponibili, il cognome Jorgesen si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 71. Ciò indica che un numero significativo di persone con il cognome Jorgesen è emigrato o ha discendenti negli Stati Uniti .

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Jorgesen è presente anche in paesi come Brasile, Canada, Argentina, Australia e Colombia, anche se in misura minore. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Jorgesen si siano dispersi nel tempo in diverse regioni e continenti.

Varianti ortografiche e derivati

Come per molti cognomi, l'ortografia di Jorgesen potrebbe essersi evoluta nel tempo, portando a varianti ortografiche e derivati. Alcune varianti comuni del cognome Jorgesen includono Jorgensen, Jørgensen, Jorgenson e Jørgenson. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, differenze di pronuncia o errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Personaggi famosi con il cognome Jorgesen

Anche se il cognome Jorgesen potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Uno di questi è Anders Jorgensen, un calciatore danese che ha giocato per diversi club nella sua carriera. Un altro esempio è Maria Jorgesen, un'autrice svedese nota per le sue opere sul folklore e la mitologia scandinava.

Ricerca genealogica e storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia e storia familiare, il cognome Jorgesen può fornire preziosi spunti sulle proprie origini ancestrali. Conducendo ricerche approfondite utilizzando una combinazione di documenti storici, database genealogici e test del DNA, le persone possono scoprire maggiori informazioni sul loro lignaggio Jorgesen e connettersi con parenti lontani che condividono lo stesso cognome.

Presenza moderna e significato culturale

Oggi, individui con il cognome Jorgesen si possono trovare in varie professioni e settori, riflettendo la diversità e l'adattabilità di questo cognome ancestrale. Che si tratti di affari, mondo accademico, arte o sport, le persone con il cognome Jorgesen continuano a lasciare il segno e a contribuire al ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Nel complesso, il cognome Jorgesen serve a ricordare l'interconnessione di persone di diverse regioni e periodi di tempo, evidenziando l'eredità duratura dei cognomi e il profondo impatto che possono avere sulle identità individuali e sulle storie collettive.

Il cognome Jorgesen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jorgesen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jorgesen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jorgesen

Vedi la mappa del cognome Jorgesen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jorgesen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jorgesen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jorgesen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jorgesen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jorgesen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jorgesen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jorgesen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  2. Brasile Brasile (2)
  3. Canada Canada (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Australia Australia (1)
  6. Colombia Colombia (1)