Cognome Joso

La storia del cognome Joso

Il cognome Joso è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un totale di 573 occorrenze documentate in tutto il mondo, il cognome Joso ha lasciato il segno in varie culture e regioni. Esploriamo le origini e il significato di questo cognome unico.

Origini del cognome Joso

Si ritiene che il cognome Joso abbia avuto origine in Camerun, dove è più diffuso con 447 casi registrati. Probabilmente deriva da una lingua o dialetto locale, a significare un legame o un lignaggio familiare. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, rappresentando un senso di eredità e identità tra i discendenti della famiglia Joso.

Diffusione del Cognome Joso

Sebbene il Camerun vanti il ​​maggior numero di portatori del cognome Joso, il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Filippine, Indonesia, Nigeria e India sono tra le nazioni in cui è presente il cognome Joso, anche se in numero minore. Con 44 casi nelle Filippine, 31 in Indonesia e 18 in Nigeria, il nome Joso ha una presenza globale che trascende i confini geografici.

Oltre alla sua prevalenza nei paesi africani e asiatici, il cognome Joso è stato documentato anche in nazioni occidentali come gli Stati Uniti, l'Australia e la Germania. Con 12 presenze negli Stati Uniti, 7 in Australia e 2 in Germania, la famiglia Joso ha lasciato il segno in diversi paesaggi culturali.

Significato del cognome Joso

L'importanza del cognome Joso risiede nella sua capacità di connettere persone in diverse parti del mondo. Nonostante abbia origine in Camerun, il nome si è diffuso in lungo e in largo, riflettendo la natura globale della migrazione umana e degli scambi interculturali. La presenza del cognome Joso in paesi diversi come Brasile, Ecuador e Arabia Saudita ne sottolinea il fascino e la risonanza universali.

Per coloro che portano il cognome Joso, serve a ricordare le radici e l'eredità dei loro antenati. Che vivano in Africa, Asia, Europa o nelle Americhe, gli individui con il nome Joso condividono un legame comune che trascende i confini e le lingue. La diversità dell'albero genealogico Joso è una testimonianza dell'interconnessione dell'umanità e dei modi in cui le nostre identità sono modellate dal nostro passato ancestrale.

Futuro del cognome Joso

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Joso continui a diffondersi in nuove regioni e paesi. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il nome Joso hanno l'opportunità di connettersi con parenti lontani ed esplorare il loro patrimonio condiviso. L'albero genealogico Joso è in continua crescita, con rami che si estendono in tutto il mondo e arricchiscono l'arazzo della storia umana.

Che tu porti il ​​cognome Joso o che tu sia semplicemente interessato alla genealogia e alla storia familiare, la storia di questo nome unico offre uno sguardo affascinante sui modi in cui le nostre identità sono modellate dal passato. Dalle sue origini in Camerun alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Joso testimonia l'eredità duratura dei nostri antenati e i legami che ci uniscono come famiglia globale.

Il cognome Joso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joso

Vedi la mappa del cognome Joso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joso nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (447)
  2. Filippine Filippine (44)
  3. Indonesia Indonesia (31)
  4. Nigeria Nigeria (18)
  5. India India (17)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Australia Australia (7)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Germania Germania (2)
  10. Nepal Nepal (2)
  11. Albania Albania (1)
  12. Angola Angola (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)
  16. Croazia Croazia (1)
  17. Liberia Liberia (1)
  18. Montenegro Montenegro (1)
  19. Perù Perù (1)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Tanzania Tanzania (1)
  23. Uganda Uganda (1)