Cognome Joun

La storia del cognome Joun

Il cognome Joun ha una storia interessante con radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2208 in Nigeria, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa nel Paese. Tuttavia, il cognome Joun non è limitato alla Nigeria e può essere trovato in vari altri paesi come Egitto, Stati Uniti, India, Iraq e altri.

Origini del cognome Joun

Si ritiene che il cognome Joun possa aver avuto origine in Nigeria, data la sua elevata incidenza nel Paese. Il nome potrebbe derivare da un nome tribale o di clan, oppure potrebbe essere stato un nome personale tramandato di generazione in generazione. Con la diffusione del cognome in altri paesi, potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, dando origine a forme diverse del nome in diverse regioni.

Diffusione del cognome Joun

Nel tempo, il cognome Joun si è fatto strada in paesi come l'Egitto, dove ha un'incidenza di 153. Negli Stati Uniti, il cognome si trova con un'incidenza di 119, indicando una presenza tra la popolazione americana. Inoltre, il cognome può essere trovato, tra gli altri, in paesi come India, Iraq, Malesia, Canada e Corea del Sud.

In paesi come Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Francia e Russia, il cognome Joun è meno comune ma ha comunque una presenza notevole. È interessante vedere come il cognome abbia viaggiato attraverso i continenti e affermatosi in vari contesti culturali.

Significato del cognome Joun

Il cognome Joun ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Comprendere la storia e la diffusione del cognome può fornire preziosi spunti sui propri antenati e sui collegamenti familiari. È un promemoria della storia e del lignaggio condivisi che uniscono le persone con il cognome Joun, indipendentemente da dove si trovino.

Nel complesso, il cognome Joun è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione delle popolazioni umane in tutto il mondo. Attraverso lo studio di cognomi come Joun, possiamo apprezzare più profondamente il ricco mosaico di culture e storie che compongono la nostra comunità globale.

Il cognome Joun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joun

Vedi la mappa del cognome Joun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joun nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (2208)
  2. Egitto Egitto (153)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  4. India India (46)
  5. Iraq Iraq (21)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (18)
  7. Malesia Malesia (18)
  8. Canada Canada (14)
  9. Corea del Sud Corea del Sud (11)
  10. Sudan del Sud Sudan del Sud (9)
  11. Australia Australia (9)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  13. Pakistan Pakistan (5)
  14. Francia Francia (4)
  15. Russia Russia (3)
  16. Thailandia Thailandia (3)
  17. Inghilterra Inghilterra (3)
  18. Taiwan Taiwan (2)
  19. Brasile Brasile (2)
  20. Libano Libano (2)
  21. Qatar Qatar (1)
  22. Romania Romania (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Tunisia Tunisia (1)
  27. Bahrain Bahrain (1)
  28. Bielorussia Bielorussia (1)
  29. Yemen Yemen (1)
  30. Camerun Camerun (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Finlandia Finlandia (1)
  33. Ghana Ghana (1)
  34. Israele Israele (1)
  35. Iran Iran (1)
  36. Lituania Lituania (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  38. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)