Cognome Jozami

Le origini del cognome Jozami

Il cognome Jozami è un cognome unico e intrigante con radici in Argentina. Sebbene le sue origini esatte non siano note con certezza, si ritiene che abbia avuto origine nella regione di Cordoba, in Argentina. Si ritiene che il nome Jozami sia di origine spagnola, ma potrebbe anche avere influenze da altre lingue come il quechua o il guaranì, che sono lingue indigene del Sud America.

Esistono diverse teorie sul significato del cognome Jozami. Alcuni credono che potrebbe derivare dalla parola spagnola "joroba", che significa gobba o protuberanza, forse indicando una caratteristica fisica di un antico antenato. Altri ritengono che potrebbe derivare dalla parola quechua "joso", che significa collina o tumulo, indicando forse una caratteristica geografica della patria ancestrale.

La diffusione del cognome Jozami

Il cognome Jozami si trova principalmente in Argentina, dove è più diffuso. Secondo i dati, in Argentina risiedono 596 persone con il cognome Jozami, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Oltre che in Argentina, il cognome Jozami si trova anche in Uruguay, Stati Uniti, Brasile, Cile, Spagna, Francia, Paraguay e Trinidad e Tobago.

Argentina

L'Argentina è la patria del cognome Jozami, con la più alta incidenza di individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nella provincia di Cordoba, dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Jozami è molto nota in Argentina, con diversi personaggi di spicco che portano il cognome e danno un contributo significativo alla società.

Uruguay

L'Uruguay ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Jozami, con solo 25 casi registrati. Il cognome probabilmente si è diffuso in Uruguay attraverso la migrazione dall'Argentina, poiché i due paesi condividono un confine comune e legami storici. Nonostante la sua minore presenza in Uruguay, il cognome Jozami è ancora riconosciuto e rispettato dalla popolazione uruguaiana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jozami è relativamente raro, con solo 4 casi registrati. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Argentina o da altri paesi dell'America Latina. Anche se il cognome Jozami potrebbe non essere così conosciuto negli Stati Uniti come lo è in Argentina, ha comunque un significato per coloro che portano questo nome.

Altri Paesi

Il cognome Jozami si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Brasile, Cile, Spagna, Francia, Paraguay e Trinidad e Tobago. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia bassa, è comunque riconosciuto e apprezzato da coloro che portano il nome. Il cognome Jozami funge da collegamento con l'eredità e la storia della famiglia, collegando le persone oltre i confini internazionali.

L'eredità del cognome Jozami

Il cognome Jozami ha una storia ricca e leggendaria, con radici in Argentina e collegamenti con diversi altri paesi. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere sconosciute, la sua presenza in varie parti del mondo testimonia la duratura eredità della famiglia Jozami. Mentre gli individui con il cognome Jozami continuano a lasciare il segno nella società, portano avanti l'orgogliosa tradizione dei loro antenati e contribuiscono al tessuto globale della storia umana.

Nel complesso, il cognome Jozami è un simbolo di identità, patrimonio e orgoglio familiare. La sua diffusione in più paesi e culture serve a ricordare l’interconnessione del mondo e la resilienza dello spirito umano. Per coloro che portano il nome Jozami, è un distintivo d'onore e una fonte di forza, che li collega a un passato condiviso e a un futuro promettente.

Il cognome Jozami nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jozami, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jozami è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jozami

Vedi la mappa del cognome Jozami

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jozami nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jozami, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jozami che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jozami, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jozami si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jozami è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jozami nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (596)
  2. Uruguay Uruguay (25)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Cile Cile (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Paraguay Paraguay (1)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)