Cognome Jucá

Le origini del cognome Jucá

Il cognome Jucá è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 249 in Brasile, 1 in Canada, 1 in Costa Rica, 1 in Spagna e 1 negli Stati Uniti, il cognome Jucá ha una distribuzione geografica diversificata.

Origini brasiliane

Con un'incidenza significativa di 249 in Brasile, è chiaro che il cognome Jucá ha radici profonde nel paese. Si ritiene che il nome Jucá abbia avuto origine dalle lingue indigene del Brasile, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe aver avuto origine dalla lingua Tupi. Il cognome Jucá si trova più comunemente nella regione nord-orientale del Brasile, in particolare negli stati di Ceará, Pernambuco e Bahia.

Molte persone con il cognome Jucá in Brasile sono orgogliose della loro eredità indigena e spesso partecipano a eventi e celebrazioni culturali che mettono in mostra la loro eredità. Il cognome Jucá è diventato un simbolo di orgoglio e identità per molti brasiliani, riflettendo la ricca diversità culturale del paese.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Jucá si trovi più comunemente in Brasile, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Presente in Canada, Costa Rica, Spagna e Stati Uniti, il cognome Jucá ha una presenza globale.

In Canada, Costa Rica, Spagna e Stati Uniti, le persone con il cognome Jucá potrebbero essere immigrate dal Brasile o avere radici lontane nel paese. La presenza del cognome Jucá in questi paesi riflette la natura globale della migrazione e la diffusione dei cognomi oltre confine.

Significato e significato

Il significato del cognome Jucá non è del tutto chiaro, poiché si ritiene abbia avuto origine dalle lingue indigene del Brasile. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che il nome Jucá potrebbe derivare dalla parola Tupi "yukã", che significa "frutto". Questa interpretazione evidenzia la potenziale connessione tra il cognome Jucá e la natura, sottolineando l'importanza dell'ambiente nelle culture indigene.

Per le persone con il cognome Jucá, il nome ha un significato come simbolo del loro patrimonio e della loro identità culturale. Molte persone con il cognome Jucá sono orgogliose delle proprie radici indigene e si sforzano di preservare e celebrare il proprio patrimonio culturale attraverso vari mezzi.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Jucá che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro campi di lavoro. Dai politici e attivisti agli artisti e studiosi, le persone con il cognome Jucá hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Un personaggio notevole con il cognome Jucá è José Jucá, un importante politico brasiliano che ha ricoperto varie posizioni governative. Noto per la sua dedizione al servizio pubblico e per il suo sostegno alla giustizia sociale, José Jucá è diventato una figura rispettata nella politica brasiliana.

Un altro personaggio notevole con il cognome Jucá è Maria Jucá, una rinomata artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Conosciuta per i suoi dipinti vivaci ed espressivi, Maria Jucá ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile artistico unico e la sua visione creativa.

Conclusione

Essendo uno dei cognomi unici con una distribuzione geografica diversificata, il cognome Jucá ha un significato speciale per le persone con radici indigene in Brasile e oltre. Con una ricca storia e un patrimonio culturale, il cognome Jucá riflette il complesso tessuto di identità che compongono la popolazione globale.

Il cognome Jucá nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jucá, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jucá è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jucá

Vedi la mappa del cognome Jucá

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jucá nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jucá, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jucá che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jucá, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jucá si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jucá è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jucá nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (249)
  2. Canada Canada (1)
  3. Costa Rica Costa Rica (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)