Cognome Jucha

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alle nostre radici. Ogni cognome porta con sé una ricca storia e un significato, plasmando la storia e il patrimonio della nostra famiglia. Uno di questi cognomi che riveste un'importanza significativa è il cognome "Jucha".

Le origini del cognome 'Jucha'

Il cognome "Jucha" ha le sue radici in Polonia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola polacca "jucha", che significa "fascio di paglia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava con la paglia o in agricoltura.

Nel corso del tempo, il cognome "Jucha" si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Slovacchia, Francia, Germania e Repubblica Ceca. Anche se la sua prevalenza può variare da paese a paese, il cognome ha mantenuto il suo significato e il suo legame con le sue origini polacche.

Ricorrenze del cognome 'Jucha' nel mondo

Secondo i dati raccolti, l'incidenza del cognome "Jucha" è più alta in Polonia, dove si riscontra su 2052 individui. Ciò rafforza i forti legami del cognome con la sua eredità polacca e suggerisce che rimane un nome diffuso e influente nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Jucha" è presente in 275 individui, il che indica che ha attraversato con successo l'Atlantico e si è affermato nella società americana. Allo stesso modo, in Slovacchia, Francia e Germania, il cognome è stato adottato rispettivamente da 84, 64 e 51 persone, dimostrando la sua portata e il suo fascino diffusi.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Jucha" includono Repubblica Ceca, Brasile, Canada, Inghilterra, Australia e Zimbabwe, con incidenze variabili che vanno da 32 a 15 individui. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Polonia, la sua presenza evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Inoltre, il cognome "Jucha" può essere trovato in Spagna, Islanda, Argentina, Irlanda, Norvegia, Israele, Svezia, Belgio e Paesi Bassi, con incidenze minori che vanno da 7 a 1 individuo. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome continua a far parte del tessuto culturale, contribuendo alla diversità e alla ricchezza dei cognomi in tutto il mondo.

Eredità e significato del cognome 'Jucha'

Essendo un cognome con profonde radici in Polonia e presente in paesi di tutto il mondo, "Jucha" porta con sé un'eredità di tradizione, patrimonio e identità. Serve come collegamento al passato, collegando le persone ai loro antenati e alla storia della loro famiglia.

Grazie alla sua diffusione e alle sue diverse incidenze, il cognome "Jucha" ha lasciato il segno sulla scena globale, lasciando un impatto duraturo su coloro che ne portano il nome. Che sia in Polonia o negli Stati Uniti, in Slovacchia o in Australia, il cognome continua a essere un simbolo di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Jucha" esemplifica il potere e il significato dei cognomi nel plasmare le nostre identità personali e collettive. Serve a ricordare da dove veniamo, chi siamo e l'eredità che trasmettiamo alle generazioni future.

Il cognome Jucha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jucha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jucha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jucha

Vedi la mappa del cognome Jucha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jucha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jucha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jucha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jucha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jucha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jucha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jucha nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2052)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (275)
  3. Slovacchia Slovacchia (84)
  4. Francia Francia (64)
  5. Germania Germania (51)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (32)
  7. Brasile Brasile (22)
  8. Canada Canada (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (20)
  10. Australia Australia (18)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  12. Spagna Spagna (7)
  13. Islanda Islanda (7)
  14. Argentina Argentina (3)
  15. Irlanda Irlanda (3)
  16. Norvegia Norvegia (3)
  17. Israele Israele (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)