Cognome Juillard

Le origini del cognome Juillard

Il cognome Juillard è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola francese antico "joli", che significa "carino" o "bello". Si pensa che fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno considerato attraente o affascinante.

Francia

In Francia, il cognome Juillard è abbastanza comune, con un'incidenza significativa di 4.751 individui che portano questo cognome. Si trova in varie regioni del paese e la sua popolarità può essere attribuita alle sue antiche origini e alle associazioni nobiliari.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Juillard è meno diffuso rispetto alla Francia, con un totale di 270 persone che portano questo cognome. Si trova principalmente nelle regioni francofone del paese, come Ginevra e Vaud, dove è presente da secoli.

Stati Uniti

Il cognome Juillard si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove è relativamente raro, con solo 96 persone che hanno questo cognome. La maggior parte di questi individui discende da immigrati francesi arrivati ​​nel paese durante il XVIII e il XIX secolo.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Svizzera e Stati Uniti, il cognome Juillard può essere trovato anche in alcuni altri paesi, anche se in numero minore. Questi paesi includono Sud Africa, Canada, Paesi Bassi, Senegal, Inghilterra, Belgio, Germania, Australia, Repubblica Democratica del Congo, Cina, Spagna, Etiopia, Indonesia, Kazakistan, Lussemburgo, Marocco, Messico, Norvegia, Filippine, Paraguay , Russia e Svezia, ciascuna con una manciata di persone che portano il cognome.

L'influenza della famiglia Juillard

Nel corso dei secoli, la famiglia Juillard ha svolto un ruolo significativo in vari aspetti della società, tra cui la politica, gli affari e le arti. Molte persone con il cognome Juillard si sono distinte nei rispettivi campi, lasciando un segno duraturo nella storia.

Individui notevoli

Un personaggio notevole con il cognome Juillard è Pierre Juillard, un politico francese del XIX secolo che prestò servizio come membro dell'Assemblea nazionale e successivamente come senatore. Il suo contributo al panorama politico francese è ampiamente riconosciuto ed è ricordato per la sua dedizione al servizio pubblico.

Anche nel campo degli affari, la famiglia Juillard si è fatta un nome, con diversi membri che hanno raggiunto il successo come imprenditori e leader del settore. Le loro attività hanno prosperato, creando posti di lavoro e contribuendo all'economia.

Inoltre, la famiglia Juillard è stata coinvolta nel campo delle arti, con alcuni membri che hanno intrapreso la carriera nella musica, nella letteratura e nelle arti visive. I loro sforzi creativi sono stati accolti con successo dalla critica, consolidando ulteriormente l'eredità della famiglia.

L'eredità del cognome Juillard

Oggi, il cognome Juillard continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e un senso di orgoglio. Le famiglie con questo cognome spesso celebrano la loro eredità e si sforzano di sostenere i valori e le tradizioni ad essa associati.

Sia in Francia, Svizzera, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Juillard possono essere orgogliose dei propri antenati e del contributo dato dai loro predecessori. L'eredità della famiglia Juillard sopravvive, ispirando le generazioni future a portare avanti il ​​nome con onore e distinzione.

Il cognome Juillard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Juillard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Juillard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Juillard

Vedi la mappa del cognome Juillard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Juillard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Juillard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Juillard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Juillard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Juillard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Juillard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Juillard nel mondo

.
  1. Francia Francia (4751)
  2. Svizzera Svizzera (270)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  4. Sudafrica Sudafrica (15)
  5. Canada Canada (12)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  7. Senegal Senegal (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Etiopia Etiopia (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Marocco Marocco (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Paraguay Paraguay (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Svezia Svezia (1)