Cognome Juillerat

L'origine del cognome Juillerat

Il cognome Juillerat è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Giura, che si trova nella Francia orientale. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "juis", che significa "giudice" o "governatore". È possibile che il cognome Juillerat fosse originariamente dato a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o che aveva un ruolo nel sistema legale nella Francia medievale.

Un'altra possibile origine del cognome Juillerat è la parola latina "jovilarius", che significa "allegro" o "gioioso". È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che aveva una personalità allegra o gioviale.

Distribuzione del cognome Juillerat

Il cognome Juillerat è relativamente raro, con l'incidenza più elevata riscontrata in Svizzera, Stati Uniti e Francia. Secondo i dati, la Svizzera ha la più alta incidenza del cognome Juillerat, con 965 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza in Svizzera e potrebbe aver avuto origine in questa regione.

Negli Stati Uniti ci sono 430 persone con il cognome Juillerat, il che indica che il nome è stato trasferito negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome Juillerat negli Stati Uniti suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero avere origini francesi.

Anche la Francia conta un numero significativo di individui con il cognome Juillerat, con 389 occorrenze. Ciò supporta ulteriormente la teoria secondo cui il cognome ha origini francesi e ha un legame storico con la regione del Giura, nella Francia orientale.

Altri paesi in cui è presente il cognome Juillerat includono Australia (67), Argentina (61), Cile (35), Inghilterra (12), Belgio (10), Spagna (6), Honduras (4), Svezia (3 ), Italia (2), Canada (1), Ghana (1), Indonesia (1), Marocco (1), Messico (1), Pakistan (1) e Singapore (1).

Individui notevoli con il cognome Juillerat

Sebbene il cognome Juillerat possa essere relativamente raro, ci sono alcuni individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è Anne Juillerat, un'artista svizzera nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Anne Juillerat ha esposto il suo lavoro in gallerie e musei di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi prestigiosi per i suoi risultati artistici.

Un altro personaggio notevole con il cognome Juillerat è Claude Juillerat, un biologo e professore francese specializzato in biologia molecolare e genetica. Claude Juillerat ha apportato contributi significativi al campo della genetica e ha pubblicato numerosi articoli di ricerca sulle migliori riviste scientifiche.

Nel complesso, il cognome Juillerat ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Sia in Svizzera, Francia, Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Juillerat continuano a lasciare un impatto duraturo sul mondo.

Il cognome Juillerat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Juillerat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Juillerat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Juillerat

Vedi la mappa del cognome Juillerat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Juillerat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Juillerat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Juillerat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Juillerat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Juillerat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Juillerat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Juillerat nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (965)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (430)
  3. Francia Francia (389)
  4. Australia Australia (67)
  5. Argentina Argentina (61)
  6. Cile Cile (35)
  7. Inghilterra Inghilterra (12)
  8. Belgio Belgio (10)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Honduras Honduras (4)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Italia Italia (2)
  13. Canada Canada (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Marocco Marocco (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Singapore Singapore (1)