Cognome Jurich

Le origini del cognome Jurich

Il cognome Jurich è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le origini del cognome Jurich possono essere ricondotte a diverse regioni, tra cui Stati Uniti, Germania, Argentina, Canada, Australia, Brasile e molte altre.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jurich è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 886. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Croazia, Serbia e Slovenia. Questi immigrati avrebbero anglicizzato i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, dando origine al cognome Jurich.

Germania

In Germania, il cognome Jurich ha un tasso di incidenza di 88. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla regione germanica, dove le variazioni del nome possono essere Jurich, Jürgich o Jürgen. È possibile che il nome abbia radici slave, poiché molte regioni della Germania hanno storicamente avuto popolazioni slave significative.

Argentina

In Argentina, il cognome Jurich ha un tasso di incidenza di 72. Il nome probabilmente arrivò in Argentina con gli immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati provenivano da vari paesi europei, tra cui Italia, Spagna, Germania ed Europa dell'Est, portando con sé una vasta gamma di cognomi.

Canada

In Canada, il cognome Jurich ha un tasso di incidenza di 27. Il nome probabilmente è arrivato in Canada con immigrati dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Ucraina, Polonia e Slovacchia. Questi immigrati si sarebbero stabiliti in varie regioni del Canada, tra cui Alberta, Ontario e Columbia Britannica.

Australia

In Australia, il cognome Jurich ha un tasso di incidenza di 13. Il nome probabilmente è arrivato in Australia con immigrati dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Croazia, Serbia e Slovenia. Questi immigrati si sarebbero stabiliti in varie regioni dell'Australia, tra cui Sydney, Melbourne e Perth.

Brasile

In Brasile, il cognome Jurich ha un tasso di incidenza di 11. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile con gli immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati provenivano da vari paesi europei, tra cui Italia, Spagna, Germania ed Europa dell'Est, portando con sé una vasta gamma di cognomi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Jurich si trova anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Tailandia, Italia, Russia, Svezia, Croazia, Ungheria, Indonesia, Lettonia, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Slovacchia, Turchia e Ucraina. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, fa ancora parte del panorama globale dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Jurich è un nome con una storia diversificata e multiculturale, originario di varie regioni del mondo. I suoi tassi di incidenza nei diversi paesi riflettono i modelli migratori degli immigrati dall’Europa orientale e da altre regioni, nonché la fusione di culture e lingue diverse. Il cognome Jurich continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.

Il cognome Jurich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jurich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jurich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jurich

Vedi la mappa del cognome Jurich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jurich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jurich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jurich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jurich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jurich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jurich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jurich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (886)
  2. Germania Germania (88)
  3. Argentina Argentina (72)
  4. Canada Canada (27)
  5. Australia Australia (13)
  6. Brasile Brasile (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Thailandia Thailandia (6)
  9. Italia Italia (3)
  10. Russia Russia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Croazia Croazia (1)
  13. Ungheria Ungheria (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Lettonia Lettonia (1)