Cognome Kadovic

L'origine del cognome Kadovic

Il cognome Kadovic è di origine croata, deriva dal nome personale Kado. Si ritiene che abbia origine dalla parola slava "kado" che significa "dono" o "presente". Il suffisso "-vic" è un suffisso comune nei cognomi croati, che indica "figlio di" o "discendente di".

Primi casi del cognome Kadovic

I primi esempi registrati del cognome Kadovic si trovano nei documenti storici della Croazia. Il cognome è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome nel corso della storia.

Secondo i documenti storici, il cognome Kadovic è apparso per la prima volta nel XVII secolo nella regione della Dalmazia, che si trova nell'odierna Croazia. È probabile che il cognome abbia avuto origine in questa regione e nel tempo si sia diffuso in altre parti della Croazia.

Migrazione del cognome Kadovic

Nel corso dei secoli, individui con il cognome Kadovic sono emigrati in varie parti del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Italia, Albania, Australia, Svizzera, Germania, Norvegia e Svezia.

Il cognome Kadovic è più diffuso in Canada, con 17 persone che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 4 individui con il cognome Kadovic, mentre in Inghilterra e in Italia ce ne sono 2 ciascuno. Il cognome è meno comune in altri paesi, con solo 1 persona che porta questo nome in Albania, Australia, Svizzera, Germania, Norvegia e Svezia.

Individui notevoli con il cognome Kadovic

Sebbene il cognome Kadovic sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Kadovic.

Uno di questi individui è Ivan Kadovic, un poeta e scrittore croato che ottenne riconoscimenti per le sue opere letterarie nel XIX secolo. La sua poesia e la sua prosa sono state ampiamente studiate e venerate in Croazia ed è considerato una figura di spicco della letteratura croata.

Negli Stati Uniti esiste un'eminente avvocatessa di nome Maria Kadovic che si è fatta un nome nel campo del diritto societario. Ha rappresentato diversi clienti di alto profilo ed è stata riconosciuta per la sua esperienza nel diritto commerciale internazionale.

Distribuzione moderna del cognome Kadovic

Oggi il cognome Kadovic rimane relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome in tutto il mondo. La maggior parte delle persone con questo cognome si trova in Croazia e in altre parti d'Europa, anche se ce ne sono alcuni anche in Nord America e Australia.

Il cognome Kadovic può avere una piccola presenza in alcune regioni, ma le sue origini e la sua storia uniche lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Mentre le persone continuano a rintracciare i propri antenati e a scoprire le radici dei propri cognomi, il cognome Kadovic continuerà senza dubbio a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Kadovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kadovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kadovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kadovic

Vedi la mappa del cognome Kadovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kadovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kadovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kadovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kadovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kadovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kadovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kadovic nel mondo

.
  1. Canada Canada (17)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Italia Italia (2)
  5. Albania Albania (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Svezia Svezia (1)