Cognome Kairatovna

Introduzione

I cognomi sono importanti indicatori di identità e patrimonio, poiché forniscono indizi sugli antenati e sul lignaggio di una persona. Un cognome particolare che incuriosisce molti è "Kairatovna". Con radici in Kazakistan e Russia, questo cognome ha una storia e un significato culturale unici.

Origine e significato

Il cognome "Kairatovna" deriva dal nome "Kairat", che è di origine kazaka. Nella cultura kazaka i cognomi si formano aggiungendo un suffisso che indica genere e lignaggio. Il suffisso 'ovna' è una forma femminile usata per denotare una figlia o una moglie. Pertanto, "Kairatovna" può essere interpretato come "figlia/moglie di Kairat".

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome "Kairatovna" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 4126. Ciò indica che ci sono migliaia di persone con questo cognome nel paese. I cognomi kazaki vengono generalmente tramandati in modo patrilineare, da padre in figlio, ma in alcuni casi vengono utilizzati anche nomi matrilineari come "Kairatovna".

Russia

Sebbene il cognome "Kairatovna" non sia così diffuso in Russia rispetto al Kazakistan, ha comunque una piccola presenza con un tasso di incidenza pari a 2. L'uso russo di questo cognome può essere attribuito a migrazioni storiche o matrimoni interculturali tra kazaki e kazaki. Famiglie russe.

Significato storico

La storia del cognome "Kairatovna" è intrecciata con gli sviluppi sociali e politici del Kazakistan e della Russia. Potrebbe essere stato adottato durante periodi di scambio culturale, immigrazione o assimilazione, riflettendo l'interconnessione di queste due nazioni.

Influenze culturali

Nomi e cognomi sono elementi essenziali della cultura e della tradizione. Il cognome "Kairatovna" porta con sé la ricca eredità delle usanze kazake e russe, simboleggiando i legami familiari, il rispetto per gli antenati e i ruoli di genere all'interno della società. Serve come collegamento al passato e connessione al presente.

Utilizzo moderno

Nella società contemporanea, cognomi come "Kairatovna" continuano a essere tramandati di generazione in generazione, preservando l'eredità familiare e preservando l'identità culturale. Con i progressi della tecnologia e della globalizzazione, le persone con questo cognome potrebbero ritrovarsi sparse in tutto il mondo, ma ancora unite dalla loro eredità comune.

Conclusione

Il cognome "Kairatovna" può sembrare solo una combinazione di lettere, ma racchiude al suo interno un tesoro di storia, significato e tradizione. Esplorando il significato di questo cognome nel contesto del Kazakistan e della Russia, otteniamo un apprezzamento più profondo per le complessità dell'identità umana e i legami che ci legano al nostro passato.

Il cognome Kairatovna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kairatovna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kairatovna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kairatovna

Vedi la mappa del cognome Kairatovna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kairatovna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kairatovna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kairatovna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kairatovna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kairatovna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kairatovna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kairatovna nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (4126)
  2. Russia Russia (2)