Il cognome Kalish è un nome relativamente comune trovato in vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni e periodi di tempo, rendendolo un argomento interessante da studiare per gli esperti di cognomi.
Negli Stati Uniti, il cognome Kalish ha un tasso di incidenza moderato, con 3.387 individui che portano questo nome. Molte famiglie Kalish negli Stati Uniti affondano le loro radici nell'Europa orientale, in particolare in regioni come la Polonia e la Russia. I registri dell'immigrazione mostrano che gli immigrati Kalish arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e in fuga dai disordini politici nelle loro terre d'origine.
Con 662 persone che portano il cognome Kalish, l'Ucraina è un altro paese in cui questo nome è relativamente comune. La storica presenza di comunità ebraiche in Ucraina potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Kalish in questa regione. È possibile che gli immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale portassero con sé il nome quando si stabilirono in Ucraina.
Israele ha un numero significativo di individui con il cognome Kalish, con 475 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale, che arrivarono nel paese all'inizio del XX secolo e giocarono un ruolo chiave nella fondazione del moderno Stato di Israele.
In Russia, il cognome Kalish si trova tra 402 persone. Il nome probabilmente ha radici nelle comunità ebraiche dell'Europa orientale, poiché i documenti storici indicano una significativa presenza ebraica in Russia. Gli immigrati ebrei potrebbero aver portato con sé il cognome Kalish quando emigrarono in Russia in cerca di opportunità economiche.
Nonostante sia meno diffuso in Tunisia, il cognome Kalish è ancora presente nel paese, con 177 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Tunisia attraverso gli immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale, che si stabilirono in Tunisia in vari periodi storici.
Il cognome Kalish può essere trovato anche in numero minore in diversi altri paesi del mondo, tra cui Canada, India, Australia e Argentina. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a paesi come Stati Uniti e Ucraina, la presenza del cognome Kalish in diverse regioni evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.
Nel complesso, il cognome Kalish è un nome affascinante con radici nell'Europa orientale e presenza in vari paesi del mondo. La sua storia riflette il movimento delle popolazioni, i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalish, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalish è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalish nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalish, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalish che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalish, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalish si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalish è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.