Cognome Khalis

La storia del cognome Khalis

Il cognome Khalis ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con oltre 3000 occorrenze in Marocco, è un cognome prevalente nella regione. In Iraq anche il cognome Khalis è abbastanza comune, con circa 1500 casi registrati. Ciò indica una forte presenza del cognome in Medio Oriente.

Origini

Il cognome Khalis è di origine araba, deriva dalla parola "khālis", che significa puro o genuino. È probabile che il cognome abbia avuto origine nella penisola arabica e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. La prevalenza del cognome in paesi come Indonesia, Pakistan e Iran supporta ulteriormente questa teoria.

Diffusione

Con oltre 850 casi registrati in Indonesia, il cognome Khalis ha lasciato il segno nel sud-est asiatico. È presente anche in paesi come Pakistan, Iran e Malesia, indicando una presenza diffusa nella regione. Il cognome ha raggiunto anche paesi dell'Europa e del Nord America, con incidenze registrate in Francia, Stati Uniti e Regno Unito.

Significato

Come accennato in precedenza, il cognome Khalis significa puro o genuino in arabo. È probabile che gli individui che portano questo cognome discendano da un lignaggio che valorizzava la purezza e l'autenticità. Il cognome può anche indicare un senso di orgoglio per la propria eredità e ascendenza.

Significato

Il cognome Khalis ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Non solo rappresenta la loro identità culturale e regionale, ma li collega anche a una storia e a un patrimonio condivisi. La prevalenza del cognome in vari paesi evidenzia l'impatto diffuso della cultura e della lingua araba.

Impatto della globalizzazione

Con la diffusione del cognome Khalis in paesi come Stati Uniti, Francia e Regno Unito, la globalizzazione ha svolto un ruolo significativo nel connettere persone provenienti da diverse parti del mondo. Il cognome funge da collegamento tra individui di diversa estrazione, colmando le divisioni culturali e geografiche.

Scambio culturale

La presenza del cognome Khalis in paesi come Malesia, Indonesia e Marocco riflette l'influenza della cultura araba in queste regioni. Attraverso lo scambio culturale e la migrazione, il cognome è diventato un simbolo di interconnessione e patrimonio condiviso. Ciò evidenzia l'importanza della diversità e dell'inclusione in un mondo globalizzato.

Identità

Per le persone che portano il cognome Khalis, serve come indicatore della loro identità e eredità. Li collega a una comunità più ampia di persone che condividono origini e background culturale comuni. Il cognome rafforza il senso di appartenenza e l'orgoglio per le proprie radici, indipendentemente dai confini geografici.

Eredità

L'eredità del cognome Khalis è radicata nel suo significato storico e nel suo valore culturale. Con una presenza in paesi del Medio Oriente, Sud-Est asiatico, Europa e Nord America, il cognome ha lasciato un impatto duraturo su diverse comunità. Continua a simboleggiare la purezza, l'autenticità e il patrimonio condiviso per coloro che lo sopportano.

Il cognome Khalis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khalis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khalis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khalis

Vedi la mappa del cognome Khalis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khalis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khalis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khalis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khalis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khalis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khalis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khalis nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (3099)
  2. Iraq Iraq (1509)
  3. Indonesia Indonesia (853)
  4. Pakistan Pakistan (613)
  5. Iran Iran (225)
  6. Malesia Malesia (106)
  7. Francia Francia (75)
  8. India India (60)
  9. Giordania Giordania (40)
  10. Singapore Singapore (39)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  12. Spagna Spagna (25)
  13. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (20)
  14. Yemen Yemen (15)
  15. Belgio Belgio (10)
  16. Australia Australia (7)
  17. Inghilterra Inghilterra (6)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  19. Russia Russia (3)
  20. Afghanistan Afghanistan (3)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Algeria Algeria (3)
  23. Kazakistan Kazakistan (3)
  24. Germania Germania (2)
  25. Scozia Scozia (2)
  26. Maldive Maldive (2)
  27. Nigeria Nigeria (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Oman Oman (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Siria Siria (1)
  32. Brunei Brunei (1)
  33. Canada Canada (1)
  34. Svizzera Svizzera (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Kenya Kenya (1)
  38. Corea del Sud Corea del Sud (1)