Cognome Kilis

Le origini del cognome Kilis

Il cognome Kilis è un nome unico e interessante che trova origini in varie parti del mondo. Deriva dalla parola turca che significa "fortezza" o "castello" e si ritiene che il cognome possa essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o aveva qualche legame con una fortezza o un castello.

In Turchia, il cognome Kilis è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 643. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nel corso degli anni. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Turchia e si sia diffuso in altre parti del paese nel corso del tempo.

La diffusione del cognome Kilis

È interessante notare che il cognome Kilis non si trova solo in Turchia ma anche in altre parti del mondo. In Indonesia, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 385, indicando che è anche un cognome relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Indonesia da immigrati o commercianti turchi che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia.

In Papua Nuova Guinea, il cognome Kilis ha un'incidenza di 155, suggerendo che potrebbe essere stato introdotto nel paese da missionari o altri stranieri venuti nella regione. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 70, il che indica che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati turchi o discendenti di immigrati turchi.

Significato del cognome Kilis

Il cognome Kilis ha un significato per coloro che lo portano, poiché potrebbe rappresentare un collegamento con la cultura e la storia turca. È possibile che quelli con il cognome Kilis abbiano antenati coinvolti nella costruzione o nella difesa di fortezze o castelli in Turchia o in altre parti del mondo.

Inoltre, il cognome Kilis può essere motivo di orgoglio per chi lo porta, poiché è un nome unico e distintivo che lo distingue dagli altri. È possibile che coloro che portano il cognome Kilis abbiano un forte senso di identità e patrimonio legato al proprio cognome.

Individui notevoli con il cognome Kilis

Mustafa Kilis

Mustafa Kilis è un famoso storico turco che ha scritto ampiamente sulla storia della Turchia e dell'Impero Ottomano. Le sue opere sono molto apprezzate negli ambienti accademici e hanno contribuito notevolmente alla nostra comprensione della storia turca.

Alya Kilis

Alya Kilis è un'artista di talento nota per i suoi dipinti vivaci e colorati che raffigurano scene del folklore e della storia turca. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico e la sua visione artistica.

Nel complesso, il cognome Kilis è un nome affascinante che affonda le sue radici nella cultura e nella storia turca. È un nome che porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano ed è un nome che probabilmente continuerà a essere tramandato di generazione in generazione negli anni a venire.

Il cognome Kilis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilis

Vedi la mappa del cognome Kilis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilis nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (643)
  2. Indonesia Indonesia (385)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (155)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  5. Grecia Grecia (43)
  6. Polonia Polonia (38)
  7. Russia Russia (22)
  8. Lettonia Lettonia (18)
  9. Cipro del Nord Cipro del Nord (10)
  10. Svezia Svezia (8)
  11. Lituania Lituania (7)
  12. Malesia Malesia (7)
  13. India India (6)
  14. Filippine Filippine (4)
  15. Sudafrica Sudafrica (3)
  16. Brasile Brasile (3)
  17. Canada Canada (3)
  18. Germania Germania (3)
  19. Albania Albania (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Hong Kong Hong Kong (1)
  24. Israele Israele (1)
  25. Marocco Marocco (1)
  26. Niger Niger (1)
  27. Perù Perù (1)
  28. Qatar Qatar (1)