Cognome Kalkhoff

L'origine del cognome Kalkhoff

Il cognome Kalkhoff ha le sue origini in Germania, dove è abbastanza comune. Le radici germaniche del nome indicano una connessione con la parola "kalk", che significa lime in inglese. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella produzione o nel commercio di calce o prodotti a base di calce. L'aggiunta di "hoff" al nome è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che indica una fattoria o una tenuta. Pertanto, il cognome Kalkhoff potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che possedeva o lavorava in un'azienda agricola produttrice di calce.

Popolarità del cognome Kalkhoff

Il cognome Kalkhoff si trova ancora più comunemente in Germania, con un tasso di incidenza significativo di 470. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Tuttavia, il cognome è arrivato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 164. Ciò indica che alcuni individui che portano il cognome Kalkhoff sono immigrati negli Stati Uniti e hanno continuato a utilizzare il nome. Inoltre, la presenza del cognome in Polonia è minore, con un tasso di incidenza pari a 11. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso anche in altri paesi europei.

Variazioni del cognome Kalkhoff

Come molti cognomi, Kalkhoff può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune possibili variazioni del cognome includono Kalkhov, Kalkhofer e Kalkhoven. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze regionali nel dialetto o nelle convenzioni ortografiche. Nonostante le variazioni, questi cognomi probabilmente derivano tutti dalla stessa radice e condividono un'origine comune.

Significato del cognome Kalkhoff

Come accennato in precedenza, il cognome Kalkhoff deriva probabilmente dalla parola tedesca "kalk" che significa lime e dal suffisso "hoff" che significa fattoria o tenuta. Pertanto il nome Kalkhoff potrebbe essere interpretato come "fattoria della calce" o "tenuta legata alla calce". Questa interpretazione è in linea con il collegamento storico del cognome con la produzione o il commercio della calce.

Personaggi famosi con il cognome Kalkhoff

Anche se il cognome Kalkhoff potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono state persone che hanno portato questo nome. Un esempio notevole è Johann Kalkhoff, uno scienziato e inventore tedesco che diede un contributo significativo al campo della chimica all'inizio del XIX secolo. Un altro esempio è Emily Kalkhoff, un'artista americana nota per i suoi dipinti astratti ispirati alla natura.

Portatori moderni del cognome Kalkhoff

Oggi ci sono ancora persone con il cognome Kalkhoff che vivono in Germania, negli Stati Uniti e in Polonia. Questi moderni portatori del nome possono avere occupazioni e interessi diversi, ma condividono tutti un legame comune con i loro antenati condivisi. Alcuni potrebbero aver scelto di mantenere l'ortografia originale del cognome, mentre altri potrebbero aver adottato variazioni o versioni anglicizzate del nome.

Conclusione

Il cognome Kalkhoff ha una ricca storia ed è ancora presente in vari paesi del mondo. Le sue radici germaniche e il legame con la produzione o il commercio della calce conferiscono al nome un significato unico e distintivo. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, continua a essere tramandato di generazione in generazione ed è ancora utilizzato dalle persone oggi.

Il cognome Kalkhoff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalkhoff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalkhoff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalkhoff

Vedi la mappa del cognome Kalkhoff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalkhoff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalkhoff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalkhoff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalkhoff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalkhoff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalkhoff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalkhoff nel mondo

.
  1. Germania Germania (470)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  3. Polonia Polonia (11)