Cognome Kalkofen

La storia del cognome Kalkofen

Il cognome Kalkofen è di origine tedesca e deriva dalla parola "Kalk" che in tedesco significa calce, e "Ofen" che significa forno. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava con la calce o in una fornace da calce. Il cognome Kalkofen può essere fatto risalire al periodo medievale in Germania, dove l'uso della calce era importante nell'edilizia e nell'agricoltura.

Origini in Germania

In Germania il cognome Kalkofen è relativamente comune, con un'incidenza totale di 570 secondo dati recenti. Il nome si trova in varie regioni della Germania, con concentrazioni in aree note per la produzione e l'estrazione della calce. Le famiglie con il cognome Kalkofen risalgono al Medioevo, dove probabilmente erano coinvolte nell'industria della calce.

Un personaggio notevole con il cognome Kalkofen era Johann Kalkofen, un importante commerciante di calce nella Baviera del XVIII secolo. Era noto per la sua esperienza nella produzione e nel commercio della calce e la sua famiglia continuò l'attività per generazioni.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Kalkofen è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza secondo i dati di 254. Gli immigrati tedeschi portarono il nome in America nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molte famiglie Kalkofen si stabilirono in stati con forti comunità tedesche, come Wisconsin e Pennsylvania.

Uno dei primi arrivi documentati di una famiglia Kalkofen negli Stati Uniti risale al 1860, quando Johann Kalkofen e sua moglie Maria emigrarono a New York. Alla fine si stabilirono nell'Illinois, dove avviarono con successo un'attività di fornaci da calce che operò per decenni.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Kalkofen sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano l'incidenza del nome in Argentina, Svizzera, Francia, Inghilterra, Nuova Zelanda e Filippine, anche se in numero minore.

In Argentina, il cognome Kalkofen è associato agli immigrati tedeschi arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Queste famiglie spesso si stabilivano in zone rurali dove prevalevano l'agricoltura e l'estrazione mineraria, in modo simile alle origini del nome in Germania.

In Svizzera il cognome Kalkofen è raro, secondo i dati è documentata una sola incidenza. Il nome è probabilmente legato alle regioni di lingua tedesca della Svizzera, dove storicamente era importante anche l'uso della calce nell'edilizia e nell'agricoltura.

Nel complesso, il cognome Kalkofen ha una ricca storia ed è collegato all'industria della calce e alle attività correlate. Famiglie con questo cognome si possono trovare in vari paesi, ognuna con le proprie storie e contributi unici alle proprie comunità.

Il cognome Kalkofen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalkofen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalkofen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalkofen

Vedi la mappa del cognome Kalkofen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalkofen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalkofen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalkofen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalkofen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalkofen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalkofen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalkofen nel mondo

.
  1. Germania Germania (570)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (254)
  3. Argentina Argentina (3)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  8. Filippine Filippine (1)