Cognome Kalnoky

La storia del cognome Kalnoky

Il cognome Kalnoky ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e continenti. Si ritiene che abbia avuto origine in Ungheria, dove originariamente si scriveva "Kälnoky". Il nome è di origine ungherese, deriva dalla parola "kálnok", che significa "falconiere". La famiglia Kalnoky era nota per la sua abilità nell'addestramento e nella cura dei falchi, che venivano utilizzati per la caccia in epoca medievale.

Nel corso dei secoli il cognome Kalnoky si è diffuso in altre parti d'Europa e oltre. Oggi può essere trovato in paesi come Austria, Stati Uniti, Australia, Germania, Francia, Inghilterra, Scozia, Somalia e Turchia. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Kalnoky.

Austria

In Austria, il cognome Kalnoky è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 28. È più probabile che il cognome si trovi nella parte orientale del paese, in particolare nelle regioni che un tempo facevano parte dell'Impero austro-ungarico. La famiglia Kalnoky potrebbe aver ricoperto vari ruoli all'interno dell'impero, come funzionari governativi, ufficiali militari o proprietari terrieri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kalnoky ha un tasso di incidenza pari a 19. Molte famiglie Kalnoky immigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e per fuggire dai disordini politici in Europa. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in città come New York, Chicago e Los Angeles.

Australia

Il cognome Kalnoky è meno comune in Australia, con un tasso di incidenza pari a 5. È probabile che le famiglie Kalnoky in Australia discendano da immigrati ungheresi arrivati ​​nel paese a metà del XX secolo. Queste famiglie potrebbero essersi stabilite in città come Melbourne, Sydney e Brisbane.

Germania e Francia

In Germania e Francia, il cognome Kalnoky ha un tasso di incidenza inferiore a 2. È possibile che le famiglie Kalnoky in questi paesi discendano da espatriati ungheresi o da individui emigrati per lavoro o istruzione. Il cognome potrebbe aver subito leggere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute a differenze linguistiche.

Inghilterra e Scozia

In Inghilterra e Scozia, il cognome Kalnoky è ancora meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Le famiglie Kalnoky in questi paesi potrebbero essere arrivate come turisti, studenti o espatriati. Potrebbero aver scelto di stabilirsi nel Regno Unito per vari motivi, come opportunità di lavoro o relazioni personali.

Somalia e Turchia

In Somalia e Turchia, anche il cognome Kalnoky ha un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le famiglie Kalnoky in questi paesi discendano da immigrati ungheresi o da individui che hanno legami familiari con l'Ungheria. Il cognome può essere motivo di orgoglio e legame con la loro eredità ungherese.

Nel complesso, il cognome Kalnoky è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della storia umana. Serve a ricordare le migrazioni, gli scambi e le interazioni che hanno plasmato il nostro mondo e continuano a influenzare le nostre vite oggi.

Il cognome Kalnoky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalnoky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalnoky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalnoky

Vedi la mappa del cognome Kalnoky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalnoky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalnoky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalnoky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalnoky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalnoky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalnoky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalnoky nel mondo

.
  1. Austria Austria (28)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  3. Australia Australia (5)
  4. Germania Germania (2)
  5. Francia Francia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Somalia Somalia (1)
  9. Turchia Turchia (1)