Cognome Kamalyan

Le origini del cognome Kamalyan

Il cognome Kamalyan è un cognome unico e distinto con una ricca storia e origini interessanti. Il cognome è stato registrato in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Armenia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Kamalyan è relativamente raro, con un totale di 1634 casi registrati in Armenia, rendendolo un cognome relativamente esclusivo e unico.

Armenia: il luogo di nascita del cognome Kamalyan

Il cognome Kamalyan si trova più comunemente in Armenia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si ritiene che il cognome abbia radici antichissime nella regione, con origini risalenti a molti secoli fa. Si ritiene che il nome Kamalyan sia di origine armena, con il prefisso "Kam-" che probabilmente indica un collegamento con una regione o un clan specifico all'interno dell'Armenia.

Nel corso della storia, l'Armenia è stata un crogiolo di varie culture ed etnie, con influenze da regioni vicine come Turchia, Iran e Georgia. Il cognome Kamalyan potrebbe aver avuto origine da uno specifico clan o famiglia armena, con legami con un particolare villaggio o regione del paese.

Russia, Georgia e altri paesi con incidenza del cognome Kamalyan

Sebbene il cognome Kamalyan si trovi più comunemente in Armenia, è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. La Russia, con 465 incidenze registrate del cognome, ha una popolazione significativa di individui con il cognome Kamalyan. La Georgia, con 176 casi registrati, ha anche una notevole presenza di individui con il cognome Kamalyan.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Kamalyan includono Libano (79 incidenze), Uzbekistan (54 incidenze), Bielorussia (32 incidenze) e Stati Uniti (25 incidenze). Sebbene il cognome sia relativamente raro in questi paesi rispetto all'Armenia, la sua presenza indica un'ampia distribuzione di individui con il cognome Kamalyan.

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kamalyan è stato registrato anche in paesi come Kazakistan (14 incidenze), Turkmenistan (4 incidenze), Lettonia (2 incidenze), Spagna (1 incidenza), Francia (1 incidenza ), Inghilterra (1 incidenza), Abkhazia (1 incidenza), Grecia (1 incidenza), Indonesia (1 incidenza) e Norvegia (1 incidenza). La presenza del cognome Kamalyan in questi paesi evidenzia la natura diversificata e diffusa del cognome.

Il significato del cognome Kamalyan

Il cognome Kamalyan è un cognome unico e distintivo con profonde radici nella cultura e nella storia armena. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Il cognome Kamalyan è un simbolo di identità e appartenenza per le persone con origini armene, collegandole alle loro radici e alla loro storia.

Sebbene il cognome Kamalyan possa essere relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, il suo significato non dovrebbe essere trascurato. Il cognome porta con sé un senso di tradizione ed eredità, che collega gli individui ai loro antenati e alla terra da cui provengono. Per coloro che portano il cognome Kamalyan, serve a ricordare la loro eredità e a collegarsi alla ricca storia dell'Armenia.

Nel complesso, il cognome Kamalyan è un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, rappresentando un legame unico e prezioso con la cultura e la storia armena. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia ulteriormente la portata e l'influenza diffuse del patrimonio armeno e l'eredità duratura del cognome Kamalyan.

Il cognome Kamalyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamalyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamalyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamalyan

Vedi la mappa del cognome Kamalyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamalyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamalyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamalyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamalyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamalyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamalyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamalyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (1634)
  2. Russia Russia (465)
  3. Georgia Georgia (176)
  4. Libano Libano (79)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (54)
  6. Bielorussia Bielorussia (32)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  8. Kazakistan Kazakistan (14)
  9. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  10. Lettonia Lettonia (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Abkhazia Abkhazia (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)