Cognome Kamann

La storia del cognome Kamann

Il cognome Kamann ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove originariamente era scritto "Kamann". Si pensa che il nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "kamen", che significa "pietra" o "roccia". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a uno sperone roccioso o essere coinvolti nell'estrazione della pietra.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Kamann, con 881 persone che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare nella Bassa Sassonia e nel Nord Reno-Westfalia. Queste aree sono state storicamente centri di estrazione mineraria, il che potrebbe spiegare la prevalenza del nome tra la popolazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kamann è meno comune, con solo 166 individui che portano questo nome. La maggior parte dei Kamann negli Stati Uniti discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin e Illinois, dove si dedicarono all'agricoltura e ad altre attività agricole.

Cile

Il Cile ha un'incidenza minore del cognome Kamann, con 72 individui che portano il nome. Il cognome probabilmente arrivò in Cile con gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle regioni meridionali del Cile, dove avviarono attività di successo e divennero membri di spicco della comunità.

Argentina

L'Argentina ha una modesta incidenza del cognome Kamann, con 36 individui che portano il nome. Come in Cile, il cognome probabilmente arrivò in Argentina grazie agli immigrati tedeschi che cercarono nuove opportunità nel paese. Molti di questi immigrati hanno trovato successo nel commercio e nell'agricoltura, diventando famosi per il loro duro lavoro e dedizione.

Altri Paesi

Il cognome Kamann si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. La Polonia ha 30 persone con lo stesso cognome, mentre il Canada ne ha 27. Austria, Svizzera e Liberia hanno ciascuna 14 persone con lo stesso cognome, indicando una presenza minore in questi paesi.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Kamann includono Regno Unito (8), India (8), Brasile (6), Spagna (6), Repubblica Ceca (4), Armenia (1), Australia ( 1), Italia (1), Lussemburgo (1), Norvegia (1), Russia (1), Svezia (1) e Tailandia (1).

Nel complesso, il cognome Kamann ha una presenza globale, con individui che portano il nome in una varietà di paesi in tutto il mondo. Sebbene il cognome possa aver avuto origine in Germania, da allora si è diffuso in altre regioni a seguito di migrazioni e insediamenti.

Il cognome Kamann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamann

Vedi la mappa del cognome Kamann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamann nel mondo

.
  1. Germania Germania (881)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  3. Cile Cile (72)
  4. Argentina Argentina (36)
  5. Polonia Polonia (30)
  6. Canada Canada (27)
  7. Austria Austria (23)
  8. Svizzera Svizzera (14)
  9. Liberia Liberia (14)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. India India (8)
  13. Brasile Brasile (6)
  14. Spagna Spagna (6)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  16. Armenia Armenia (1)
  17. Australia Australia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)