Cognome Kammann

La storia del cognome Kammann

Il cognome Kammann ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 3068 in Germania, 426 negli Stati Uniti, 88 in Australia e numeri minori in Danimarca, Svizzera, Brasile e altri paesi, il cognome Kammann è presente in più regioni.

Origine del cognome

Il cognome Kammann è di origine tedesca e deriva dal nome professionale di un carrettiere o di un aiutante di carrettiere. Si ritiene che la parola "kammann" stessa abbia origine dalla parola del medio basso tedesco "kamer", che significa "carro" o "carro". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Kammann fossero probabilmente individui che lavoravano con carri o carri, trasportando merci da un luogo all'altro.

Si ipotizza che il cognome Kammann possa aver avuto origine nella Germania settentrionale, in particolare nelle regioni con una forte tradizione di carri e trasporti. Nel corso del tempo, le persone con il cognome Kammann potrebbero essersi diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi, spiegando la distribuzione del cognome in luoghi come gli Stati Uniti, l'Australia e oltre.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, il nome Kammann potrebbe aver subito leggere variazioni nell'ortografia nel corso degli anni man mano che è stato tramandato di generazione in generazione. Alcune varianti comuni del cognome Kammann includono Kamman, Kammen, Kammon e Kaman. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o differenze nella pronuncia.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie. Gli individui con una qualsiasi di queste variazioni del cognome Kammann possono probabilmente far risalire i loro antenati alle stesse radici professionali dei carrettieri o degli aiutanti dei carrettieri.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Kammann che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Germania, dove il cognome è più comune, potrebbero esserci diverse famiglie Kammann con una storia lunga e illustre.

Uno di questi illustri portatori del cognome Kammann è Johann Friedrich Kammann, un importante industriale tedesco del XIX secolo. Conosciuto per le sue innovazioni nel settore tessile, Johann Friedrich Kammann ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di nuove tecniche di tessitura che hanno rivoluzionato la produzione di tessuti in Germania.

Negli Stati Uniti, dove anche il cognome Kammann è relativamente comune, ci sono stati individui con questo nome che si sono distinti in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Questi individui hanno contribuito a costruire la reputazione del cognome Kammann nel contesto americano.

Distribuzione moderna del cognome

Oggi il cognome Kammann si trova in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza ancora in Germania. Sebbene il numero esatto di persone con il cognome Kammann possa variare da paese a paese, la presenza complessiva del nome suggerisce che continui ad essere tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, il cognome Kammann ha una presenza minore ma comunque significativa, in particolare nelle regioni con comunità di immigrati tedeschi. Le persone con il cognome Kammann negli Stati Uniti potrebbero avere antenati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Kammann ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania come nome professionale per i carrettieri fino alla sua diffusione in altre parti del mondo, il cognome Kammann continua a essere un'eredità duratura per le famiglie di tutto il mondo.

Che tu porti il ​​cognome Kammann o che tu sia semplicemente interessato alla storia dei cognomi, esplorare le origini e le variazioni di questo nome può fornire preziosi spunti sul passato e collegamenti a un patrimonio condiviso.

Il cognome Kammann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kammann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kammann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kammann

Vedi la mappa del cognome Kammann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kammann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kammann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kammann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kammann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kammann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kammann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kammann nel mondo

.
  1. Germania Germania (3068)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  3. Australia Australia (88)
  4. Danimarca Danimarca (53)
  5. Svizzera Svizzera (21)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  8. Canada Canada (11)
  9. Groenlandia Groenlandia (11)
  10. Venezuela Venezuela (10)
  11. Argentina Argentina (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Andorra Andorra (1)
  17. Camerun Camerun (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Perù Perù (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)