Cognome Kinman

La storia del cognome Kinman

Si ritiene che il cognome Kinman abbia avuto origine in Inghilterra, ma si trovano comunemente anche varianti come Kynman e Kineman. I primi esempi documentati del cognome risalgono al Medioevo, con documenti che mostrano individui che portano il nome in varie regioni dell'Inghilterra.

Una teoria sull'origine del cognome suggerisce che potrebbe derivare dal nome personale inglese antico "Cyneheard", che significa "reale". Ciò indicherebbe un lignaggio nobile o aristocratico per coloro che portano il cognome Kinman.

Diffusione del cognome Kinman

Nel corso del tempo, il cognome Kinman si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia, Canada e Galles. I registri del censimento e i dati sull'immigrazione mostrano che le persone con il cognome Kinman si sono stabilite in questi paesi e hanno contribuito alle rispettive comunità.

Negli Stati Uniti, il cognome Kinman è quello più diffuso, con un'incidenza registrata di 2.852 individui che portano quel nome. Ciò suggerisce una forte presenza di discendenti Kinman nella società americana, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il cognome attraverso le generazioni.

Allo stesso modo, in Australia, il cognome Kinman è presente tra la popolazione, con un'incidenza significativa di 105 individui. Ciò indica un notevole contributo delle famiglie Kinman alla storia e alla cultura australiana.

Famiglie Kinman notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kinman che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi esempi è John Kinman, un famoso architetto che progettò diversi edifici iconici in Inghilterra nel XIX secolo.

Un'altra figura di spicco con il cognome Kinman è Mary Kinman, una scienziata pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e continua a ispirare le future generazioni di ricercatori.

Inoltre, la famiglia Kinman ha una lunga storia di servizio militare, con molti membri che prestano servizio in vari rami delle forze armate. I loro sacrifici e la loro dedizione al paese sono stati riconosciuti e celebrati dalle loro comunità.

Conclusione

Il cognome Kinman ha una ricca storia e continua a essere portato avanti dalle famiglie di tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in altri paesi, il nome Kinman ha lasciato un'eredità duratura che può essere vista in vari aspetti della società. Attraverso contributi alle arti, alle scienze o all'esercito, gli individui con il cognome Kinman hanno lasciato il segno nella storia e continuano a onorare la loro eredità.

Il cognome Kinman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kinman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kinman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kinman

Vedi la mappa del cognome Kinman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kinman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kinman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kinman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kinman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kinman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kinman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kinman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2852)
  2. Inghilterra Inghilterra (176)
  3. Australia Australia (105)
  4. Canada Canada (23)
  5. Galles Galles (15)
  6. Svezia Svezia (7)
  7. Giappone Giappone (3)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Sudafrica Sudafrica (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Dominica Dominica (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Guam Guam (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Nigeria Nigeria (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Panama Panama (1)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Taiwan Taiwan (1)