Cognome Kamban

Le origini del cognome Kamban

Il cognome Kamban è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Il cognome ha una storia e un significato unici in ciascuno di questi paesi, rendendolo un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e ai cognomi.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Kamban si trova più comunemente tra la popolazione giavanese. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e si ritiene abbia avuto origine da antiche tradizioni giavanesi. L'incidenza del cognome Kamban in Indonesia è relativamente alta, con 329 persone che portano il cognome secondo dati recenti.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, anche il cognome Kamban è abbastanza diffuso, con 266 persone che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in Papua Nuova Guinea non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato introdotto dai primi coloni o migranti nella regione.

Nepal

Allo stesso modo, in Nepal, il cognome Kamban ha una presenza significativa, con 196 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome in Nepal sono avvolte nel mistero, ma è probabile che il cognome sia in uso da secoli presso alcuni gruppi etnici della regione.

Thailandia ed Emirati Arabi Uniti

In Tailandia e negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Kamban è meno comune, con solo 42 e 39 individui rispettivamente che portano il cognome. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori e collegamenti storici con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.

Cambogia, India e Stati Uniti

In Cambogia, India e Stati Uniti, anche il cognome Kamban è relativamente raro, con 39, 33 e 33 individui rispettivamente che portano il cognome. La presenza del cognome in questi paesi riflette la natura diversificata e interconnessa dei modelli migratori globali.

Altri Paesi

Il cognome Kamban si trova anche in numero minore in paesi come Qatar, Isole Faroe, Danimarca, Montenegro, Singapore, Canada, Islanda, Malesia, Inghilterra, Ghana, Libano, Niger, Pakistan, Arabia Saudita e Sud Africa. L'incidenza del cognome in questi paesi varia da 1 a 16 individui, evidenziando la portata globale del cognome Kamban.

Nel complesso, il cognome Kamban è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Lo studio delle origini e della distribuzione del cognome può fornire preziose informazioni sui collegamenti culturali, storici e genealogici che uniscono le persone oltre i confini e i continenti.

Il cognome Kamban nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamban, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamban è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamban

Vedi la mappa del cognome Kamban

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamban nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamban, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamban che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamban, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamban si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamban è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamban nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (329)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (266)
  3. Nepal Nepal (196)
  4. Thailandia Thailandia (42)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  6. Cambogia Cambogia (39)
  7. India India (33)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  9. Qatar Qatar (16)
  10. Isole Faroe Isole Faroe (14)
  11. Danimarca Danimarca (7)
  12. Montenegro Montenegro (5)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Canada Canada (2)
  15. Islanda Islanda (2)
  16. Malesia Malesia (2)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Ghana Ghana (1)
  19. Libano Libano (1)
  20. Niger Niger (1)
  21. Pakistan Pakistan (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)