Cognome Knapen

Le origini del cognome 'Knapen'

Il cognome "Knapen" ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi. Con la maggiore incidenza in Belgio, seguito da Paesi Bassi, Francia, Stati Uniti, Ecuador e Canada, tra gli altri, il cognome "Knapen" ha lasciato il segno in diverse parti del mondo.

In Belgio, dove il cognome "Knapen" ha la maggiore incidenza, si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale. La parola "knecht" in olandese significa "servo" o "apprendista", e "Knecht van de knecht" significa "il servitore del servitore". È probabile che il cognome "Knapen" sia stato dato a persone che lavoravano come servi o apprendisti in epoca medievale.

Belgio

In Belgio, il cognome "Knapen" si trova più comunemente nella regione fiamminga, in particolare nelle province di Limburgo e Anversa. L'incidenza del cognome "Knapen" in Belgio risale al 1568, rendendolo uno dei più antichi casi registrati del cognome nei documenti storici.

Nel corso dei secoli, i portatori del cognome "Knapen" in Belgio sono stati coinvolti in varie occupazioni, dall'agricoltura a mestieri come il fabbro e la falegnameria. Il cognome "Knapen" è stato tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e le tradizioni della famiglia.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome "Knapen" ha origine professionale, poiché "knecht" significa "servo" o "apprendista" in olandese. L'incidenza del cognome "Knapen" nei Paesi Bassi è documentata già nel 1109, indicando la sua lunga storia nel paese.

Il cognome "Knapen" si trova più comunemente nelle province meridionali del Brabante Settentrionale e del Limburgo nei Paesi Bassi. Come i loro colleghi belgi, i portatori del cognome "Knapen" nei Paesi Bassi hanno svolto varie occupazioni nel corso della storia.

Francia

In Francia, il cognome "Knapen" ha un'incidenza inferiore rispetto a Belgio e Paesi Bassi, con solo 68 casi registrati. La presenza del cognome "Knapen" in Francia può essere fatta risalire a documenti storici, indicando un collegamento con le influenze olandesi e fiamminghe nella regione.

Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "Knapen" in Francia mostra la diversità e l'interconnessione dei cognomi nei diversi paesi. I portatori francesi del cognome "Knapen" potrebbero avere legami ancestrali con il Belgio o i Paesi Bassi, evidenziando la storia e l'eredità condivise dei cognomi europei.

Stati Uniti, Canada e altri paesi

Al di fuori dell'Europa, il cognome "Knapen" può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Ecuador ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Con diversi livelli di incidenza, il cognome "Knapen" ha viaggiato attraverso i continenti, riflettendo la migrazione globale e la dispersione dei cognomi.

Negli Stati Uniti, il cognome "Knapen" ha un'incidenza relativamente piccola, pari a 18, mentre in Canada è leggermente superiore, pari a 13. In paesi come l'Ecuador e gli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Knapen" ha un'incidenza unica presenza, mostrando la diversità e la portata globale dei cognomi.

Eredità del cognome 'Knapen'

Nel complesso, il cognome "Knapen" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che trascende i confini e il tempo. Dalle sue origini in Belgio e Paesi Bassi alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Knapen" serve a ricordare l'interconnessione dei cognomi e il diverso arazzo della storia umana.

Sia come simbolo di servitù e apprendistato o come indicatore di legami ancestrali e di migrazione, il cognome "Knapen" continua a resistere e prosperare nel mondo moderno, preservando l'eredità di coloro che prima portavano il nome.

Il cognome Knapen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knapen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knapen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knapen

Vedi la mappa del cognome Knapen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knapen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knapen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knapen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knapen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knapen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knapen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knapen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1568)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1109)
  3. Francia Francia (68)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Ecuador Ecuador (15)
  6. Canada Canada (13)
  7. Germania Germania (12)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Svizzera Svizzera (3)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Polonia Polonia (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Tunisia Tunisia (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)
  17. Australia Australia (1)
  18. Bermuda Bermuda (1)