Il cognome Kamilis è di origine greca e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che derivi dalla parola greca "kamīl" che significa "perfetto" o "completo". Il nome indica qualcuno che è integro o integro, suggerendo che il portatore originario del cognome era considerato una persona di grande qualità o virtù.
Come molti cognomi, le origini del nome Kamilis possono essere fatte risalire a una regione o villaggio specifico della Grecia. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe aver avuto origine nella regione del Peloponneso, nel sud della Grecia, mentre altri ritengono che possa provenire dall'isola di Creta. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Kamilis ha un forte legame con la cultura e la storia greca.
Il cognome Kamilis è relativamente raro, con un'incidenza totale di 142 in Grecia. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente diffuso in tutto il paese ed è molto probabilmente concentrato in regioni o comunità specifiche. Oltre alla Grecia, il cognome Kamilis si trova in un piccolo numero di altri paesi, tra cui Malesia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Ungheria e Svezia.
Con un'incidenza di 142, la Grecia è il paese con il maggior numero di individui che portano il cognome Kamilis. Il nome è più diffuso in alcune regioni della Grecia, in particolare nella parte meridionale del paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altre parti della Grecia.
Sebbene il cognome Kamilis sia molto meno comune in Malesia rispetto alla Grecia, con un'incidenza di 9, è comunque presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Malesia attraverso la migrazione o il contatto con le comunità greche in altre parti del mondo. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Kamilis fa parte del variegato panorama linguistico della Malesia.
Negli Stati Uniti, il cognome Kamilis ha un'incidenza di 7, rendendolo un nome relativamente raro nel paese. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati greci che si stabilirono nel paese e portarono con sé i loro cognomi. Anche se il nome potrebbe non essere diffuso negli Stati Uniti, fa parte del patrimonio multiculturale del paese.
Con un'incidenza di 2, il cognome Kamilis è un nome raro in Papua Nuova Guinea. La presenza del nome in questo paese potrebbe essere legata a legami storici tra la Grecia e la Papua Nuova Guinea, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altre forme di contatto. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Kamilis si aggiunge alla diversità dei cognomi in Papua Nuova Guinea.
In Ungheria e Svezia il cognome Kamilis è ancora più raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del nome in questi paesi può essere dovuta a singoli casi di migrazione o di contatto con comunità greche. Sebbene il cognome Kamilis possa essere raro in Ungheria e Svezia, fa ancora parte dell'esclusivo arazzo di cognomi di questi paesi.
Il cognome Kamilis ha una storia affascinante e una presenza relativamente rara in una manciata di paesi in tutto il mondo. Sebbene il nome sia più comune in Grecia, si trova anche in Malesia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Ungheria e Svezia. La distribuzione del cognome Kamilis riflette il movimento delle persone e l'interconnessione di culture diverse nel corso della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamilis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamilis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamilis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamilis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamilis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamilis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamilis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamilis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.