Cognome Kamholz

Le origini del cognome Kamholz

Il cognome Kamholz è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione tedesca della Bassa Sassonia. Il nome deriva dalle parole germaniche "Kam", che significa pettine, e "Holz", che significa legno. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella lavorazione del legno o nella falegnameria.

Il cognome Kamholz è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti, in Germania e in Svizzera. La più alta incidenza del cognome Kamholz è negli Stati Uniti, con 399 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e il XX secolo.

La famiglia Kamholz negli Stati Uniti

Molte famiglie Kamholz negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese a metà del 1800. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in stati con grandi popolazioni tedesche, come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania. Nel corso del tempo, il cognome Kamholz si è diffuso in altri stati del paese.

Oggi, le persone con il cognome Kamholz possono essere trovate in una varietà di professioni e settori. Alcuni potrebbero essere ancora coinvolti nella lavorazione del legno o nella falegnameria, mentre altri potrebbero aver intrapreso una carriera nel mondo degli affari, dell’istruzione o delle arti. Nonostante i loro background diversi, molte famiglie Kamholz negli Stati Uniti mantengono un forte senso del patrimonio culturale e l'orgoglio dei propri antenati tedeschi.

La famiglia Kamholz in Germania

In Germania, il cognome Kamholz è meno comune che negli Stati Uniti, con solo 14 persone che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nella regione tedesca della Bassa Sassonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Le famiglie con il cognome Kamholz in Germania possono avere una lunga storia nella regione, con legami con la comunità e le tradizioni locali.

Gli individui tedeschi con il cognome Kamholz possono avere antenati che erano abili falegnami o artigiani. Potrebbero anche avere collegamenti con la cultura e le tradizioni tedesche locali. Sebbene il cognome non sia comune in Germania come negli Stati Uniti, coloro che portano questo nome possono comunque provare un forte senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare.

La famiglia Kamholz in Svizzera

In Svizzera il cognome Kamholz è ancora meno comune, con solo 8 persone che portano questo nome. Le famiglie con il cognome Kamholz in Svizzera possono avere collegamenti con immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in passato. Questi individui potrebbero aver conservato il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni tedesche, adattandosi allo stesso tempo ai costumi e agli stili di vita svizzeri.

Gli svizzeri con il cognome Kamholz possono avere antenati che erano abili artigiani o commercianti. Possono avere legami sia con le tradizioni culturali tedesche che con quelle svizzere, creando una miscela unica di costumi e pratiche all'interno della loro famiglia. Anche se il cognome può essere raro in Svizzera, coloro che portano questo nome possono comunque provare un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità.

Il cognome Kamholz oggi

Oggi, il cognome Kamholz continua a essere tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, in Germania e in Svizzera. Sebbene il cognome possa essere relativamente raro, gli individui con il nome Kamholz mantengono un forte senso del patrimonio culturale e dell'orgoglio familiare. Che risiedano negli Stati Uniti, in Germania o in Svizzera, coloro che portano il cognome Kamholz possono far risalire le loro radici ad abili artigiani e commercianti del passato.

Poiché il cognome Kamholz continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale delle famiglie che portano il nome. Che siano di origine tedesca, americana o svizzera, quelli con il cognome Kamholz portano avanti una tradizione di duro lavoro, artigianato e orgoglio per i propri antenati.

Il cognome Kamholz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamholz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamholz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamholz

Vedi la mappa del cognome Kamholz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamholz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamholz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamholz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamholz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamholz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamholz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamholz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (399)
  2. Germania Germania (14)
  3. Svizzera Svizzera (8)