Cognome Kamuti

Le origini del cognome Kamuti

Il cognome Kamuti è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome Kamuti abbia avuto origine in Kenya, dove è più diffuso, ma si trova anche in paesi come Zambia, Zimbabwe, Ungheria e India. Il cognome Kamuti ha una storia interessante che ha portato alla sua distribuzione in diversi paesi.

Kenia

In Kenya, il cognome Kamuti è quello più diffuso, con oltre 2.800 occorrenze del nome registrate nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal gruppo etnico Kamba del Kenya, dove è un cognome comune. Il popolo Kamba è noto per il suo forte senso di comunità e famiglia, e il cognome Kamuti ha probabilmente radici profonde nelle tradizioni e nella cultura di questo gruppo. Il nome Kamuti potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame familiare con il popolo Kamba.

Zambia

In Zambia, anche il cognome Kamuti è relativamente comune, con oltre 2.200 casi del nome registrati nel paese. L'origine del nome in Zambia non è chiara come in Kenya, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. Il cognome Kamuti può avere significati o significati diversi in Zambia rispetto a Kenya, poiché le interpretazioni culturali dei cognomi possono variare notevolmente tra le diverse regioni.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Kamuti è meno comune, con solo circa 560 casi del nome registrati nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato nello Zimbabwe attraverso la colonizzazione o la migrazione, poiché la storia del paese è strettamente legata alla colonizzazione e agli insediamenti europei. Il cognome Kamuti ha probabilmente una storia unica nello Zimbabwe, che riflette il complesso panorama culturale e politico del paese.

Distribuzione globale

Oltre che in Africa, il cognome Kamuti si trova anche in paesi come Ungheria, India, Romania e Stati Uniti. In Ungheria, sono registrate circa 100 occorrenze del cognome, suggerendo che il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati o coloni ungheresi. In India, il cognome Kamuti è meno comune, con solo circa 40 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso il commercio o la migrazione, riflettendo la lunga storia di scambi culturali del paese.

In Romania sono state registrate circa 30 occorrenze del cognome Kamuti, il che indica che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione. Negli Stati Uniti sono state registrate solo poche occorrenze del nome, suggerendo che il cognome Kamuti non è comune nella cultura americana. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o i viaggi, riflettendo la diversità della popolazione del paese.

Conclusione

Il cognome Kamuti ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Il nome probabilmente ha significati e significati diversi in ogni paese in cui si trova, riflettendo la complessa storia della migrazione, del commercio e dello scambio culturale. La distribuzione del cognome Kamuti nei paesi di tutto il mondo evidenzia la natura interconnessa della storia umana e i diversi modi in cui i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Kamuti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamuti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamuti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamuti

Vedi la mappa del cognome Kamuti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamuti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamuti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamuti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamuti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamuti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamuti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamuti nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (2828)
  2. Zambia Zambia (2235)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (565)
  4. Ungheria Ungheria (103)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (62)
  6. India India (40)
  7. Romania Romania (27)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  9. Botswana Botswana (17)
  10. Sudafrica Sudafrica (10)
  11. Tanzania Tanzania (6)
  12. Namibia Namibia (4)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Malawi Malawi (1)
  19. Uganda Uganda (1)