Cognome Kanini

Informazioni sul cognome Kanini

Il cognome Kanini è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale. È un cognome che si trova in varie parti del mondo, con una concentrazione significativa in Kenya. Il nome Kanini ha radici in diversi paesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Origini del cognome Kanini

Il cognome Kanini è di origine africana, in particolare in Kenya dove è abbastanza diffuso. Si ritiene che abbia avuto origine dalla comunità Kamba in Kenya, dove Kanini è un cognome comune tra la gente. Il popolo Kamba è un gruppo etnico bantu originario del Kenya e il nome Kanini è stato tramandato di generazione in generazione all'interno di questa comunità.

Oltre al Kenya, il cognome Kanini può essere trovato anche in altri paesi africani come Zambia, Uganda, Nigeria e Sud Africa. Si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia e vari paesi europei.

Popolarità e distribuzione del cognome Kanini

Il cognome Kanini ha un livello di incidenza moderato, con un totale di 23.058 occorrenze in Kenya, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si riscontra anche in altri paesi africani come lo Zambia, la Repubblica Democratica del Congo e l'Uganda, con livelli di incidenza variabili in ciascun paese.

Al di fuori dell'Africa, il cognome Kanini ha una presenza minore, con meno di 100 occorrenze in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada. Anche se potrebbe non essere così comune in questi paesi, il cognome Kanini ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Significato e significato del cognome Kanini

Il significato del cognome Kanini non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere origini e interpretazioni diverse. Tuttavia, si ritiene che il nome Kanini possa avere radici nella lingua Kamba, con possibili significati legati alla famiglia, al lignaggio o alla posizione geografica.

Per coloro che portano il cognome Kanini, rappresenta un legame con la propria eredità e ascendenza. È un nome che ha un significato all'interno delle comunità in cui si trova e per molti serve a ricordare le proprie radici e identità.

Variazioni e derivati ​​del cognome Kanini

Come molti cognomi, il cognome Kanini può variare nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Kanini includono Kanina, Kaninih e Kaniini. Queste variazioni possono riflettere diversi dialetti o interpretazioni del cognome originale.

Il cognome Kanini potrebbe aver dato origine nel tempo anche a cognomi o cognomi derivati. Queste variazioni potrebbero essere state create attraverso una combinazione del cognome originale con altre parole o nomi, risultando in cognomi unici e distinti che sono ancora collegati al lignaggio Kanini.

Eredità e futuro del cognome Kanini

Il cognome Kanini ha una lunga storia e una forte eredità che continua a essere portata avanti da coloro che lo portano. È un nome che simboleggia il patrimonio, l'identità e l'appartenenza e per molti è motivo di orgoglio e legame con le proprie radici.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Kanini potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e culture, diversificando ulteriormente la sua presenza e il suo impatto. Rimarrà parte della storia collettiva e dell'eredità delle comunità in cui si trova, fungendo da promemoria del ricco arazzo culturale del nostro mondo.

Il cognome Kanini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kanini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kanini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kanini

Vedi la mappa del cognome Kanini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kanini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kanini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kanini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kanini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kanini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kanini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kanini nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (23058)
  2. Zambia Zambia (1147)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (766)
  4. Uganda Uganda (330)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (180)
  6. Indonesia Indonesia (90)
  7. Tanzania Tanzania (70)
  8. Albania Albania (36)
  9. Grecia Grecia (32)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (23)
  11. Sudafrica Sudafrica (21)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  13. Nigeria Nigeria (14)
  14. Australia Australia (11)
  15. Niger Niger (11)
  16. Inghilterra Inghilterra (7)
  17. India India (3)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  19. Russia Russia (1)
  20. Ruanda Ruanda (1)
  21. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Barbados Barbados (1)
  24. Brasile Brasile (1)
  25. Bielorussia Bielorussia (1)
  26. Canada Canada (1)
  27. Camerun Camerun (1)
  28. Danimarca Danimarca (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Iran Iran (1)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Mozambico Mozambico (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)
  35. Pakistan Pakistan (1)
  36. Polonia Polonia (1)
  37. Qatar Qatar (1)