Cognome Kapell

Le origini del cognome Kapell

Il cognome Kapell è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "kapelle", che significa "cappella". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una cappella o un cognome abitativo per qualcuno che viveva in una casa associata ad una cappella. I cognomi basati su luoghi o punti di riferimento erano comuni nella Germania medievale, il che rende probabile che il cognome Kapell si sia sviluppato in questo modo.

Diffusione del cognome Kapell

Il cognome Kapell è più diffuso in Germania, con un'incidenza totale secondo i dati di 631. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Kapell, con un'incidenza di 228. Ciò indica che il cognome è stato portato all'estero da immigrati tedeschi e ha stabilito una presenza negli Stati Uniti.

Germania

In Germania il cognome Kapell è molto diffuso, con famiglie che portano questo nome in tutto il Paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in diverse regioni della Germania, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia del nome. Le famiglie con il cognome Kapell possono avere tradizioni o usanze regionali distintive tramandate di generazione in generazione.

Stati Uniti

Il cognome Kapell si trova anche negli Stati Uniti, dove è stato portato da immigrati tedeschi che si sono stabiliti in vari stati. Le famiglie con il cognome Kapell negli Stati Uniti potrebbero aver mantenuto la loro eredità e tradizioni tedesche, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.

Altri Paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Kapell, il nome è presente anche in altri paesi. Canada, Panama, Svezia, Francia, Colombia, Finlandia, Paesi Bassi, Australia, Ungheria, Brasile, Svizzera, Galles, Messico, Qatar e Russia hanno tutti individui con il cognome Kapell, anche se in numero minore. Questa presenza globale indica che il cognome Kapell ha viaggiato molto lontano dalle sue origini in Germania ed è stato abbracciato da diverse comunità in tutto il mondo.

Variazioni del cognome Kapell

Come molti cognomi, il cognome Kapell può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda della regione o del paese. Alcune varianti comuni del cognome Kapell includono Kappel, Capelle, Capell e Capel. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato attraverso diversi rami di una famiglia o quando gli individui migravano in nuove regioni.

Personaggi famosi con il cognome Kapell

Anche se il cognome Kapell potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Un individuo notevole con il cognome Kapell è il violinista e direttore d'orchestra tedesco Wolf viola Kapell. Conosciuto per le sue esibizioni virtuosistiche e le interpretazioni della musica classica, Wolf viola Kapell ha ottenuto riconoscimenti nel mondo della musica e ha contribuito al patrimonio culturale della Germania.

Un'altra figura notevole con il cognome Kapell è il pianista e compositore americano Erwin Kapell. Erwin Kapell è noto per le sue composizioni e performance innovative, che gli sono valse il plauso dell'industria musicale. Il suo lavoro è stato presentato in concerti e registrazioni, mettendo in mostra il talento e la creatività delle persone con il cognome Kapell.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Kapell che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. La diversità dei risultati e dei contributi delle persone con il cognome Kapell riflette la ricca storia e il patrimonio associati a questo cognome tedesco.

Il cognome Kapell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kapell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kapell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kapell

Vedi la mappa del cognome Kapell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kapell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kapell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kapell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kapell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kapell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kapell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kapell nel mondo

.
  1. Germania Germania (631)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)
  3. Canada Canada (48)
  4. Panama Panama (45)
  5. Svezia Svezia (34)
  6. Francia Francia (23)
  7. Colombia Colombia (20)
  8. Finlandia Finlandia (16)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  10. Australia Australia (2)
  11. Ungheria Ungheria (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Messico Messico (1)