Cognome Kapitz

La storia del cognome Kapitz

Il cognome Kapitz ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che le origini del cognome Kapitz possano essere ricondotte alla Germania, dove è più diffuso. Tuttavia, si possono trovare variazioni del cognome anche in altri paesi europei come Austria, Paesi Bassi e Francia.

Origini tedesche

In Germania si ritiene che il cognome Kapitz abbia avuto origine dalla città di Kapitz, che si trova nella regione della Sassonia. La città di Kapitz ha una lunga storia che risale al Medioevo ed è probabile che le persone che vivevano nella città o nelle sue vicinanze adottassero il cognome come modo per identificarsi.

Il cognome Kapitz è relativamente comune in Germania, con un tasso di incidenza di 70. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie tedesche e molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati alla città di Capitz.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Kapitz si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, il tasso di incidenza del cognome Kapitz è 103, il che lo rende relativamente comune tra le famiglie americane.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Kapitz includono Austria, Australia, Papua Nuova Guinea, Paesi Bassi e Francia. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, la presenza del cognome Kapitz indica che individui con origini tedesche sono emigrati in questi paesi nel corso degli anni.

Variazioni del cognome Kapitz

Nel corso degli anni sono emerse variazioni del cognome Kapitz in diversi paesi. In Polonia, ad esempio, il cognome Kapitz può essere scritto come Kapicz o Kapic, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche della lingua polacca.

Allo stesso modo, in Cina, il cognome Kapitz può essere traslitterato come Ka Pei Zi, riflettendo i suoni fonetici del cognome in cinese mandarino. Nonostante queste variazioni, le persone con il cognome Kapitz possono spesso far risalire i loro antenati alla città originaria di Kapitz in Germania.

Individui notevoli con il cognome Kapitz

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Kapitz hanno dato un contributo significativo in vari campi. Un individuo notevole è Franz Kapitz, un compositore tedesco noto per le sue sinfonie e opere. La sua musica è stata eseguita nelle sale da concerto di tutto il mondo ed è considerato uno dei principali compositori del XX secolo.

Negli Stati Uniti, un altro personaggio notevole con il cognome Kapitz è Jennifer Kapitz, una rinomata scienziata e ricercatrice. Il suo lavoro nel campo della genetica ha portato a scoperte rivoluzionarie nel trattamento delle malattie genetiche e ha ricevuto numerosi premi per i suoi contributi alla comunità scientifica.

Nel complesso, il cognome Kapitz ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Kapitz continua a essere un simbolo di patrimonio e tradizione per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Kapitz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kapitz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kapitz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kapitz

Vedi la mappa del cognome Kapitz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kapitz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kapitz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kapitz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kapitz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kapitz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kapitz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kapitz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  2. Germania Germania (70)
  3. Austria Austria (24)
  4. Australia Australia (19)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  7. Francia Francia (10)
  8. Polonia Polonia (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Svezia Svezia (1)