Cognome Kaptein

Le origini del cognome 'Kaptein'

Il cognome "Kaptein" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 2076 nei Paesi Bassi, "Kaptein" è un cognome relativamente comune nella regione. Tuttavia, la sua presenza in altri paesi come il Sud Africa, gli Stati Uniti e la Namibia evidenzia anche la sua portata globale e le sue diverse origini.

'Kaptein' nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, "Kaptein" è un cognome tramandato di generazione in generazione, con una forte presenza nella società olandese. L'incidenza di 2076 nel paese testimonia la popolarità e la prevalenza del nome tra le famiglie olandesi. Le origini esatte del cognome nei Paesi Bassi non sono chiare, ma probabilmente deriva dalla parola olandese per "capitano", riflettendo un possibile background militare o di leadership per coloro che portano questo nome.

'Kaptein' in Sud Africa

Con un'incidenza di 1191 in Sud Africa, anche il cognome "Kaptein" ha una presenza significativa nel paese. Il Sudafrica ha una ricca storia di colonizzazione e immigrazione, che ha portato a una popolazione diversificata con un’ampia gamma di cognomi. La presenza di "Kaptein" in Sud Africa potrebbe essere collegata alle comunità coloniali o di immigrati olandesi nella regione, riflettendo i legami storici tra i due paesi.

Distribuzione globale del cognome

Mentre la più alta incidenza di "Kaptein" si registra nei Paesi Bassi e in Sud Africa, il cognome può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Namibia, Canada, Germania, Estonia e Australia. La diversa incidenza di "Kaptein" in questi paesi riflette i diversi modelli migratori e le influenze storiche che hanno modellato la distribuzione globale del cognome.

Negli Stati Uniti, "Kaptein" ha un'incidenza di 275, indicando una presenza minore ma comunque significativa del cognome nella società americana. Ciò potrebbe essere attribuito agli immigrati olandesi che si stabilirono negli Stati Uniti, portando con sé il proprio cognome e tramandandolo di generazione in generazione.

In Namibia, "Kaptein" ha un'incidenza di 199, evidenziando la presenza del cognome nel paese e forse indicando collegamenti storici con i coloni olandesi o tedeschi nella regione. L'incidenza di "Kaptein" in altri paesi come Canada, Germania e Australia dimostra ulteriormente la portata globale e le diverse radici del cognome.

Patrimonio familiare e identità

Per le persone con il cognome "Kaptein", la loro eredità familiare e la loro identità possono essere strettamente legate alla storia e alle origini del nome. Che discendano da immigrati olandesi, coloni sudafricani o altre linee ancestrali, coloro che portano il cognome "Kaptein" portano con sé un senso di legame con il proprio passato e con le tradizioni culturali che hanno plasmato il loro cognome.

Comprendere le origini e la distribuzione del cognome "Kaptein" può fornire preziosi spunti sulle migrazioni storiche, sugli scambi culturali e sulle strutture sociali che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi in diverse regioni e paesi. Esplorando la ricca storia e la portata globale di "Kaptein", possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il variegato mosaico del patrimonio e dell'identità umana.

Eredità continua del nome

Poiché i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione, l'eredità del nome "Kaptein" continua a sopravvivere ai giorni nostri. Con la sua incidenza diffusa e le sue radici diversificate, "Kaptein" serve a ricordare l'interconnessione delle comunità globali e le storie condivise che modellano le nostre identità.

Che sia nei Paesi Bassi, in Sud Africa, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome "Kaptein" continua a essere un simbolo di eredità, famiglia e tradizione. Esplorando le origini e il significato di "Kaptein", possiamo acquisire una comprensione più profonda delle complessità della storia umana e dell'impatto duraturo di nomi e identità.

Il cognome Kaptein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaptein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaptein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaptein

Vedi la mappa del cognome Kaptein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaptein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaptein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaptein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaptein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaptein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaptein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaptein nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2076)
  2. Sudafrica Sudafrica (1191)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (275)
  4. Namibia Namibia (199)
  5. Canada Canada (106)
  6. Germania Germania (82)
  7. Estonia Estonia (65)
  8. Australia Australia (56)
  9. Croazia Croazia (23)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  11. Francia Francia (11)
  12. Inghilterra Inghilterra (11)
  13. Svezia Svezia (11)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  15. Belgio Belgio (8)
  16. Svizzera Svizzera (5)
  17. Argentina Argentina (3)
  18. Brasile Brasile (3)
  19. Filippine Filippine (3)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Giappone Giappone (1)
  26. Messico Messico (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Suriname Suriname (1)