Cognome Kpadonou

L'origine del cognome Kpadonou

Il cognome Kpadonou è un cognome relativamente raro che proviene dal paese del Benin, che si trova nell'Africa occidentale. Il nome è di origine africana e si ritiene abbia avuto origine da uno dei gruppi etnici della regione. Il significato esatto del nome non è molto noto, ma si ritiene che abbia un significato culturale per la popolazione del Benin.

Benin

Il Benin, ufficialmente conosciuto come Repubblica del Benin, è un paese dell'Africa occidentale che confina a ovest con il Togo, a est con la Nigeria e a nord con il Burkina Faso e il Niger. Il paese ha una ricca storia culturale ed è noto per la sua musica vibrante, la danza e l'arte. Il Benin era precedentemente noto come Dahomey ed era un importante centro per la tratta transatlantica degli schiavi.

Il cognome Kpadonou si trova più comunemente in Benin, dove ha un tasso di incidenza di 16.794, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Etiopia, Togo, Nigeria, Francia e Stati Uniti, anche se in misura minore.

Diffusione del cognome Kpadonou

Al di fuori del Benin, il cognome Kpadonou ha un tasso di incidenza inferiore ma è ancora presente in paesi come l'Etiopia, dove ha un tasso di incidenza di 1.449, il Togo con un tasso di incidenza di 525 e la Nigeria con un tasso di incidenza di 78 . Il nome si è diffuso anche in paesi occidentali come Francia, Stati Uniti e Canada, dove è meno comune ma ancora presente.

In Francia, il cognome Kpadonou ha un tasso di incidenza pari a 20, mentre negli Stati Uniti e in Canada i tassi di incidenza sono rispettivamente 3 e 1. Il nome è stato registrato anche in paesi come Costa d'Avorio, Ghana, Russia, Burkina Faso, Gabon e Niger, anche se in numero molto minore.

Significato del cognome Kpadonou

Sebbene il significato esatto del cognome Kpadonou non sia ampiamente conosciuto, si ritiene che abbia un significato culturale per la popolazione del Benin e di altri paesi africani in cui si trova il nome. I cognomi in Africa hanno spesso significati storici o simbolici tramandati di generazione in generazione e il cognome Kpadonou probabilmente non fa eccezione.

Secondo gli esperti di genealogia e storia familiare, i cognomi possono fornire preziose informazioni sul patrimonio, sugli antenati e sul background culturale di una persona. Tracciando le origini del cognome Kpadonou, le persone con questo nome potrebbero essere in grado di scoprire nuove informazioni sulla loro storia familiare e sui collegamenti con specifici gruppi etnici o regioni dell'Africa.

Nel complesso, il cognome Kpadonou è un nome unico e culturalmente significativo che ha radici nel paese del Benin e si è diffuso in altre parti del mondo. Esplorando le origini e la diffusione di questo cognome, le persone con il nome Kpadonou possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e del proprio patrimonio culturale.

Il cognome Kpadonou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kpadonou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kpadonou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kpadonou

Vedi la mappa del cognome Kpadonou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kpadonou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kpadonou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kpadonou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kpadonou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kpadonou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kpadonou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kpadonou nel mondo

.
  1. Benin Benin (16794)
  2. Etiopia Etiopia (1449)
  3. Togo Togo (525)
  4. Nigeria Nigeria (78)
  5. Francia Francia (20)
  6. Costa d Costa d'Avorio (6)
  7. Ghana Ghana (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  9. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Gabon Gabon (1)
  12. Niger Niger (1)
  13. Russia Russia (1)