Cognome Karabat

Le origini del cognome Karabat

Il cognome Karabat ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Impero Ottomano, dove era comunemente usato come cognome descrittivo per individui con lineamenti scuri o capelli scuri. La stessa parola "Karabat" si traduce in "strada nera" in turco, supportando ulteriormente questa teoria.

Utilizzo del cognome Karabat in India

In India, il cognome Karabat è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2.092 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in India durante il periodo Moghul, quando commercianti e mercanti dell'Impero Ottomano stabilirono rotte commerciali nella regione. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso sempre più tra le diverse comunità, inclusi sia musulmani che indù.

Significato del cognome Karabat in Turchia

In Turchia anche il cognome Karabat è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 715 individui. L'uso del cognome in Turchia è strettamente legato all'influenza dell'Impero Ottomano sulla regione, nonché al patrimonio multiculturale del paese. È spesso usato come simbolo di orgoglio e legame con il passato ottomano.

Diffusione del cognome Karabat in Ucraina

In Ucraina, il cognome Karabat ha un'incidenza minore, con solo 32 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Ucraina attraverso scambi commerciali e culturali con i paesi vicini, in particolare Turchia e Russia. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Karabat ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Presenza del cognome Karabat in Thailandia

In Tailandia, il cognome Karabat è relativamente raro, con solo 28 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita ai legami storici con l'Impero Ottomano e con i commercianti musulmani della regione. Sebbene la sua incidenza sia bassa, il cognome Karabat rappresenta un collegamento unico tra la Thailandia e il Medio Oriente.

Adozione del cognome Karabat in Israele

In Israele, il cognome Karabat si trova in una piccola popolazione, con solo 13 individui che portano questo nome. L'uso del cognome in Israele riflette la diversa popolazione del paese e la storia dell'immigrazione da diverse parti del mondo. Serve a ricordare gli scambi culturali e le influenze che hanno plasmato la società israeliana.

Presenza del cognome Karabat in Polonia

In Polonia anche il cognome Karabat è relativamente raro, con un'incidenza totale di 13 individui. La presenza del cognome in Polonia può essere fatta risalire alle rotte commerciali storiche e agli scambi culturali con l'Impero Ottomano. Sebbene la sua diffusione sia limitata, il cognome Karabat porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano.

Utilizzo del cognome Karabat in Austria

In Austria, il cognome Karabat si trova tra un piccolo numero di individui, con solo 7 occorrenze. La presenza del cognome in Austria può essere collegata a legami storici con l'Impero Ottomano e la più ampia regione dell'Europa orientale. Nonostante la sua incidenza limitata, il cognome Karabat ha un significato per coloro che si identificano con la sua eredità.

Presenza del cognome Karabat negli Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Karabat è raro, con solo 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita a storici legami commerciali e scambi culturali con i paesi in cui il cognome è più comune. Sebbene la sua presenza sia bassa, il cognome Karabat rappresenta un legame culturale unico per coloro che lo portano.

Diffusione del cognome Karabat in Nigeria

In Nigeria, il cognome Karabat si trova in una piccola minoranza, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Nigeria può essere fatta risalire alle interazioni storiche con commercianti musulmani e immigrati dal Medio Oriente. Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome Karabat porta con sé un senso di eredità e lignaggio per coloro che lo portano.

Adozione del cognome Karabat in Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Karabat è raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Bielorussia può essere collegata a legami storici con i paesi vicini e a scambi culturali con l'Impero Ottomano. Sebbene la sua incidenza sia minima, il cognome Karabat ha un significato per coloro che si identificano con le sue origini e la sua storia.

Presenza del cognome Karabat in Germania

In Germania, il cognome Karabat si trova in una piccola minoranza, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Germania è da attribuire a rotte commerciali storiche e scambi culturali conpaesi in cui il cognome è più comune. Nonostante la sua rarità, il cognome Karabat rappresenta un legame culturale unico per coloro che lo portano.

Utilizzo del cognome Karabat in Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Karabat è raro, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Kazakistan può essere collegata a legami storici con i paesi vicini e influenze culturali provenienti dal Medio Oriente. Sebbene la sua presenza sia minima, il cognome Karabat serve a ricordare la diversità culturale e il patrimonio della regione.

Disponibilità del cognome Karabat in Malesia

In Malesia, il cognome Karabat è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Malesia può essere attribuita a storici legami commerciali e scambi culturali con i paesi in cui il cognome è più diffuso. Sebbene la sua incidenza sia bassa, il cognome Karabat rappresenta un legame culturale unico per coloro che lo portano.

Il cognome Karabat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karabat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karabat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karabat

Vedi la mappa del cognome Karabat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karabat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karabat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karabat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karabat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karabat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karabat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karabat nel mondo

.
  1. India India (2092)
  2. Turchia Turchia (715)
  3. Ucraina Ucraina (32)
  4. Thailandia Thailandia (28)
  5. Israele Israele (13)
  6. Polonia Polonia (13)
  7. Austria Austria (7)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Nigeria Nigeria (3)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Malesia Malesia (1)