Cognome Krefft

L'origine del cognome Krefft

Il cognome Krefft è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'antico tedesco "Kreft" o "Krefto". Si ritiene che il nome derivi dalla parola "kraft", che significa "forza" o "potere". Pertanto, il cognome Krefft probabilmente è nato come soprannome per un individuo forte o potente.

Popolarità del cognome Krefft

Il cognome Krefft ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con il maggior numero di occorrenze in Polonia. Secondo i dati, il cognome Krefft si trova più comunemente in Polonia, Germania, Stati Uniti, Cile, Paesi Bassi, Singapore, Perù, Nuova Zelanda, Norvegia, Inghilterra, Austria, Australia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Francia, Scozia e Thailandia.

In Polonia, il cognome Krefft ha un'incidenza di 552, rendendolo il più comune in questo paese. In Germania, l'incidenza del cognome Krefft è 313, rendendolo il secondo più comune. Negli Stati Uniti, l'incidenza è 178, e in Cile è 48. Il cognome Krefft ha incidenze minori in paesi come Paesi Bassi (27), Singapore (19), Perù (12), Nuova Zelanda (7), Norvegia (3), Inghilterra (2), Austria (1), Australia (1), Costa Rica (1), Repubblica Ceca (1), Francia (1), Scozia (1) e Tailandia (1). /p>

Variazioni del cognome Krefft

Come molti cognomi, il cognome Krefft può presentare variazioni nell'ortografia basate su dialetti regionali o influenze storiche. Alcune varianti comuni del cognome Krefft includono Kreft, Kreff, Kreffte e Kreftt. Queste variazioni potrebbero essere più comuni in alcune regioni o potrebbero essere il risultato dell'anglicizzazione o di altri cambiamenti linguistici nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Krefft

Anche se il cognome Krefft potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Franz Krefft, un naturalista tedesco-australiano noto per il suo lavoro nello studio e nella documentazione della fauna selvatica australiana nel 19° secolo. Un altro personaggio notevole con il cognome Krefft è Robert Krefft, un compositore e musicista polacco noto per il suo contributo alla scena della musica classica.

Il significato del cognome Krefft

Come accennato in precedenza, il cognome Krefft deriva probabilmente dalla parola tedesca antica "kraft", che significa "forza" o "potere". Pertanto, gli individui con il cognome Krefft possono avere antenati che erano percepiti in qualche modo come forti o potenti. Il cognome Krefft potrebbe anche essere stato dato a individui che mostravano qualità di forza, resilienza o determinazione, servendo a ricordare queste caratteristiche per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Krefft è un cognome unico e relativamente raro con origini tedesche. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere difficili da rintracciare, il suo significato e le associazioni con la forza e il potere ne hanno probabilmente influenzato l'uso e il significato nel corso del tempo.

Il cognome Krefft nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krefft, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krefft è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krefft

Vedi la mappa del cognome Krefft

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krefft nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krefft, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krefft che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krefft, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krefft si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krefft è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krefft nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (552)
  2. Germania Germania (313)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  4. Cile Cile (48)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (27)
  6. Singapore Singapore (19)
  7. Perù Perù (12)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Costa Rica Costa Rica (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Francia Francia (1)