Cognome Karadayi

La storia del cognome Karadayi

Il cognome Karadayi ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con radici in Turchia, questo cognome si è diffuso anche in altre regioni del mondo, con incidenze significative in paesi come Cipro, Stati Uniti, Germania e Danimarca.

Origini del cognome Karadayi

Il cognome Karadayi ha origini turche, la parola "karadayi" stessa significa "mar nero" in turco. Questa origine indica un possibile collegamento con la regione del Mar Nero in Turchia, da cui potrebbe aver avuto origine il cognome. La regione del Mar Nero è nota per la sua ricca storia e diversità culturale, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in altre parti del mondo.

Nel corso della storia, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Karadayi, è probabile che il nome sia stato dato a individui che vivevano vicino al Mar Nero o che erano in qualche modo associati ad esso. Ciò potrebbe includere pescatori, marinai o commercianti che svolgevano attività commerciali nella regione.

Diffusione del cognome Karadayi

Sebbene il cognome Karadayi abbia origine in Turchia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, incidenze significative del cognome si possono trovare in paesi come Cipro, Stati Uniti, Germania e Danimarca. Questa diffusa distribuzione del cognome indica che è stato adottato da individui e famiglie al di fuori della Turchia, forse attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

A Cipro, il cognome Karadayi ha una presenza notevole, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Cipro e la Turchia, nonché agli scambi culturali che hanno avuto luogo nel corso degli anni. Gli Stati Uniti, con la loro popolazione diversificata, hanno anche un numero significativo di individui con il cognome Karadayi, che riflette la storia di immigrazione e assimilazione del paese.

Oltre a Cipro e negli Stati Uniti, il cognome Karadayi può essere trovato anche in paesi come Germania e Danimarca, dove esistono incidenze minori ma comunque notevoli del cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia saputo stabilire una presenza in varie parti d'Europa, indicando un livello di diffusione e integrazione culturale.

Significato del cognome Karadayi

Il cognome Karadayi ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Per le persone di origine turca, il cognome Karadayi può essere motivo di orgoglio e legame con le proprie radici, ricordando loro la storia familiare e l'identità culturale.

Per coloro che portano il cognome Karadayi al di fuori della Turchia, può rappresentare un collegamento con la cultura e le tradizioni turche, nonché un simbolo di diversità e multiculturalismo. La diffusione del cognome in vari paesi evidenzia la natura globale della migrazione e della diaspora, illustrando come nomi e identità possano trascendere frontiere e confini.

Nel complesso, il cognome Karadayi è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dei modi in cui gli individui e le famiglie si sono spostati, adattati e integrati attraverso diverse regioni e culture. Che si trovi in ​​Turchia, a Cipro, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Karadayi serve a ricordare l'interconnessione del nostro mondo e le esperienze condivise che ci uniscono.

Conclusione

Il cognome Karadayi porta con sé un'eredità che abbraccia generazioni e continenti, riflettendo la natura diversa e complessa della società umana. Dalle sue origini in Turchia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Karadayi serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che ci uniscono tutti.

Il cognome Karadayi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karadayi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karadayi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karadayi

Vedi la mappa del cognome Karadayi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karadayi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karadayi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karadayi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karadayi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karadayi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karadayi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karadayi nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (8172)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (99)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  4. Germania Germania (24)
  5. Danimarca Danimarca (12)
  6. Francia Francia (8)
  7. Svezia Svezia (7)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  9. Svizzera Svizzera (5)
  10. Belgio Belgio (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Grecia Grecia (2)
  13. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  16. Ucraina Ucraina (1)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  18. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  19. Canada Canada (1)
  20. Colombia Colombia (1)
  21. Algeria Algeria (1)
  22. Egitto Egitto (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Finlandia Finlandia (1)
  25. Galles Galles (1)
  26. Georgia Georgia (1)
  27. India India (1)
  28. Iraq Iraq (1)
  29. Giordania Giordania (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Nigeria Nigeria (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Russia Russia (1)