Cognome Kareta

La storia del cognome Kareta

Il cognome Kareta è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia. Si ritiene che sia originario dell'Europa orientale, in particolare dell'Ucraina e della Polonia. Il nome Kareta è stato tramandato di generazione in generazione e molte persone portano con orgoglio questo cognome.

Ci sono varie teorie sull'origine del cognome Kareta. Alcuni credono che derivi dalla parola ucraina "kar'eta", che significa "carrozza" o "carro". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Kareta potrebbero essere state associate ai trasporti o alle carrozze in passato.

Radici ucraine e polacche

In Ucraina il cognome Kareta è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 298 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia ucraina. È probabile che la famiglia Kareta abbia svolto un ruolo significativo nella società ucraina, forse nel campo dei trasporti, del commercio o dell'agricoltura.

In Polonia è noto anche il cognome Kareta, con un tasso di incidenza significativo di 145 individui. Ciò indica che il cognome ha forti legami con il patrimonio e le tradizioni polacche. La famiglia Kareta in Polonia potrebbe essere stata prestigiosa o influente nella propria comunità, con una presenza di lunga data nel paese.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Kareta si trovi più comunemente in Ucraina e Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 97 persone con il cognome Kareta, che riflette la diversificata popolazione di immigrati nel paese.

In Romania, il cognome Kareta ha un tasso di incidenza moderato di 72 individui. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma significativa comunità Kareta in Romania, con legami con il patrimonio ucraino o polacco.

In India, il cognome Kareta è meno comune, con solo 36 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe avere una presenza limitata nella società indiana, probabilmente a causa di modelli migratori storici o influenze culturali.

Eredità continua

Nonostante i diversi tassi di incidenza del cognome Kareta nei diversi paesi, è chiaro che questo nome ha una ricca storia ed eredità. La famiglia Kareta ha probabilmente svolto un ruolo significativo nello sviluppo sociale, culturale ed economico delle regioni in cui ha risieduto.

Oggi, le persone con il cognome Kareta possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, sapendo che stanno portando avanti una tradizione che attraversa generazioni. Il cognome Kareta continua a essere un simbolo di forza, identità e resilienza per coloro che lo portano.

Il cognome Kareta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kareta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kareta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kareta

Vedi la mappa del cognome Kareta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kareta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kareta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kareta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kareta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kareta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kareta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kareta nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (298)
  2. Polonia Polonia (145)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  4. Romania Romania (72)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (46)
  6. India India (36)
  7. Russia Russia (33)
  8. Indonesia Indonesia (29)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (18)
  10. Australia Australia (9)
  11. Grecia Grecia (9)
  12. Niger Niger (6)
  13. Bielorussia Bielorussia (5)
  14. Uganda Uganda (5)
  15. Germania Germania (3)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Moldavia Moldavia (2)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Estonia Estonia (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Kazakistan Kazakistan (1)
  22. Nigeria Nigeria (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)