Cognome Karbach

Le origini del cognome Karbach

Il cognome Karbach ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a varie parti del mondo. Si ritiene che il nome Karbach abbia avuto origine come cognome di località, il che significa che originariamente veniva utilizzato per identificare le persone che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Karbach. L'etimologia del nome suggerisce che potrebbe avere origini germaniche o slave, poiché entrambe le lingue hanno parole simili a "Karbach".

Secondo i documenti storici, il cognome Karbach si trova più comunemente in Germania, con un numero significativo di persone che portano questo nome nel paese. Infatti, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Karbach, con 1671 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Il cognome Karbach in altri paesi

Mentre la Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome Karbach, il nome può essere trovato anche in altre parti del mondo. Ad esempio, il Marocco ha 272 individui con il cognome Karbach, mentre gli Stati Uniti hanno 218 individui con lo stesso nome. Anche Ucraina, Spagna, Russia, Brasile, Belgio, Canada, Bielorussia, Svizzera, Svezia, Francia, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Paesi Bassi, Austria, Algeria, Inghilterra, Ungheria, Norvegia e Slovenia hanno individui con il cognome Karbach, anche se in numero minore.

Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e cultura uniche, che potrebbero aver influenzato il modo in cui il cognome Karbach si è diffuso in queste regioni. È possibile che individui con il nome Karbach siano emigrati dalla Germania in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, circostanze politiche o relazioni personali.

Il significato e il significato del cognome Karbach

Come molti cognomi, il nome Karbach ha un significato e un significato che possono fornire informazioni sulla storia e sulle origini delle persone che portano questo nome. Il prefisso "Kar" può avere un significato specifico nella lingua da cui ha origine il cognome, mentre il suffisso "bach" potrebbe riferirsi a una caratteristica geografica o a un elemento topografico.

Ad esempio, in tedesco, "Kar" potrebbe derivare dalla parola "Karl", che significa "uomo" o "uomo libero". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Karbach potrebbero discendere da un uomo di nome Karl o essere associati a qualità associate alla libertà o alla forza. Il suffisso "bach" potrebbe riferirsi a un ruscello o fiume, indicando che gli individui con il cognome Karbach potrebbero aver vissuto vicino a uno specchio d'acqua o in un luogo con caratteristiche geografiche simili.

Varianti ortografiche e derivazioni di Karbach

Come molti cognomi, il nome Karbach ha subito nel corso degli anni diversi cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia. Regioni e dialetti diversi potrebbero aver influenzato il modo in cui il nome veniva scritto o parlato, portando a varianti ortografiche e derivazioni di Karbach.

Alcune varianti ortografiche comuni di Karbach includono Karbach, Karbakh, Karbakh, Karbač, Karbacs, Karbaš, Karbacz e Karbatz. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di differenze linguistiche, influenze storiche o preferenze personali tra gli individui che portavano quel cognome.

Nonostante queste diverse ortografie, il significato principale e il significato del nome Karbach rimangono coerenti, riflettendo le sue origini come cognome locale con radici germaniche o slave. Le variazioni di ortografia servono solo a evidenziare la diversità e la complessità dei cognomi e come possono evolversi nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Karbach

Nel corso dei secoli, gli individui con il cognome Karbach hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie, lasciando il segno nella storia e nella società. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Karbach è stato associato a individui talentuosi e affermati in diverse parti del mondo.

Personaggi notevoli con il cognome Karbach

Un personaggio notevole con il cognome Karbach è Johann Karbach, un famoso compositore e musicista tedesco. Nato nel XVIII secolo, Johann Karbach era noto per le sue composizioni innovative e il suo stile musicale unico, che ebbero un impatto duraturo sul genere della musica classica.

Oltre a Johann Karbach, ci sono state figure importanti con il cognome Karbach in vari campi, tra cui scienza, letteratura, politica ed economia. Questi individui hanno contribuito a plasmare il mondo a modo loro, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Anche se il cognome Karbach potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La storia e le origini del nome Karbach aprono una finestra sul passato, facendo luce sulla natura diversificata e interconnessa disocietà umana.

Il cognome Karbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karbach

Vedi la mappa del cognome Karbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (1671)
  2. Marocco Marocco (272)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  4. Ucraina Ucraina (62)
  5. Spagna Spagna (36)
  6. Russia Russia (31)
  7. Brasile Brasile (29)
  8. Belgio Belgio (13)
  9. Canada Canada (10)
  10. Bielorussia Bielorussia (9)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Svezia Svezia (5)
  13. Francia Francia (4)
  14. Croazia Croazia (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)