Cognome Karavas

Le origini del cognome Karavas

Il cognome Karavas ha una storia lunga e ricca, originaria della Grecia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola greca "karavas", che significa barca o nave. Ciò suggerisce che gli antenati di coloro che portano il cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività marittime come la pesca o la navigazione marittima. Il cognome Karavas può essere fatto risalire a tempi antichi, indicando un lignaggio che ha resistito alla prova del tempo.

Portatori notevoli del cognome Karavas

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Karavas hanno dato un contributo significativo a vari campi. Un notevole portatore del cognome è Dimitrios Karavas, un famoso architetto greco noto per aver progettato diversi edifici iconici in Grecia. Un'altra figura degna di nota è Maria Karavas, un'artista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio unico e innovativo alla pittura.

La diffusione del cognome Karavas

Il cognome Karavas non solo è rimasto prevalente in Grecia ma si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Karavas è più alta in Grecia, con 1279 individui che portano questo nome. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Karavas, con 235 casi segnalati. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Australia, Kazakistan, Russia, Canada, Cipro, India, Germania, Svezia, Georgia, Inghilterra, Argentina, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e Papua Nuova Guinea.

Varianti comuni del cognome Karavas

Nel corso del tempo sono emerse variazioni del cognome Karavas, che riflettono le usanze regionali e le differenze linguistiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Karavass, Karavasis, Karavasi e Karavassos. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome rimangono intatti, servendo a ricordare l'ascendenza e l'eredità condivise di coloro che portano il nome.

Il significato del cognome Karavas

Il cognome Karavas ha un grande significato per coloro che lo portano, rappresentando un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Per molti individui, il cognome funge da punto di orgoglio e identità, collegandoli a un lignaggio che dura da generazioni. Il cognome Karavas è una testimonianza della resilienza e della forza dei legami familiari che uniscono gli individui, trascendendo il tempo e la distanza.

Tradizioni e costumi familiari associati al cognome Karavas

Gli individui con il cognome Karavas spesso sostengono tradizioni e costumi familiari unici che sono stati tramandati di generazione in generazione. Queste tradizioni possono includere celebrazioni speciali, rituali o cerimonie che servono a rafforzare i legami familiari e onorare l'eredità della famiglia. Il cognome Karavas svolge un ruolo centrale nel preservare queste usanze, fungendo da simbolo di continuità e unità tra i membri della famiglia.

Presenza moderna del cognome Karavas

Al giorno d'oggi, il cognome Karavas continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia duri. Con l'avvento della tecnologia moderna e della connettività globale, le persone con il cognome Karavas possono rimanere in contatto con parenti in tutto il mondo, condividendo storie, ricordi ed esperienze che riaffermano la loro eredità condivisa. Il cognome Karavas funge da ponte che attraversa continenti e culture, unendo gli individui in un legame comune.

Prospettive future per il cognome Karavas

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Karavas è pronto ad adattarsi e crescere, riflettendo le mutevoli dinamiche della società. Con i progressi nella genealogia e nei test del DNA, le persone con il cognome Karavas possono esplorare le loro radici ancestrali e scoprire nuove connessioni con parenti lontani. Le prospettive future per il cognome Karavas sono brillanti, con il potenziale per una maggiore comprensione della storia e del patrimonio della famiglia.

Il cognome Karavas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karavas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karavas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karavas

Vedi la mappa del cognome Karavas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karavas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karavas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karavas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karavas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karavas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karavas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karavas nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1279)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  3. Australia Australia (83)
  4. Kazakistan Kazakistan (33)
  5. Russia Russia (29)
  6. Canada Canada (28)
  7. Cipro Cipro (26)
  8. India India (12)
  9. Germania Germania (11)
  10. Svezia Svezia (7)
  11. Georgia Georgia (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)