Il cognome Kravec ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Il nome è di origine slava e deriva dalla parola "krav" che in molte lingue slave significa "mucca". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nell'agricoltura o nell'allevamento del bestiame.
In Slovacchia, il cognome Kravec è abbastanza comune con un'incidenza di 596 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Slovacchia suggerisce che abbia una lunga storia nella regione ed è stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che la famiglia Kravec in Slovacchia provenisse da uno specifico villaggio o regione in cui il nome divenne prominente.
Negli Stati Uniti ci sono 401 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
In Russia ci sono 103 persone con il cognome Kravec. Ciò suggerisce che il nome sia presente in Russia, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi. Le origini della famiglia Kravec in Russia potrebbero essere ricondotte a modelli migratori o a eventi storici che hanno portato nel paese individui con questo cognome.
In Lituania ci sono 99 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Lituania potrebbe essere dovuta ai legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più diffuso, come la Slovacchia o la Russia. Anche i modelli migratori e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kravec in Lituania.
In Brasile ci sono 70 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dai paesi dell'Europa orientale dove il cognome è più comune. Molti immigrati in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
Nella Repubblica Ceca ci sono 67 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome nella Repubblica Ceca suggerisce che la famiglia Kravec abbia una storia nella regione. È possibile che il cognome Kravec abbia avuto origine in un villaggio o una regione specifica della Repubblica Ceca dove divenne prominente.
In Canada ci sono 38 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Canada potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati in Canada tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
In Argentina ci sono 24 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dai paesi dell'Est Europa dove il cognome è più comune. Molti immigrati in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i loro cognomi.
In Serbia ci sono 20 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Serbia suggerisce che la famiglia Kravec abbia una storia nella regione. È possibile che il cognome Kravec abbia avuto origine in uno specifico villaggio o regione della Serbia dove divenne prominente.
Nel Regno Unito (Inghilterra), ci sono 15 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome nel Regno Unito potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati nel Regno Unito tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
In Ucraina ci sono 13 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Ucraina suggerisce che la famiglia Kravec abbia una storia nella regione. È possibile che il cognome Kravec abbia avuto origine in un villaggio o regione specifica dell'Ucraina dove divenne prominente.
In Norvegia ci sono 11 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Norvegia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati in Norvegia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i loro cognomi.
In Germania ci sono 9 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Germania suggerisce che la famiglia Kravec abbia una storia nella regione. È possibile che il cognome Kravecha avuto origine in uno specifico villaggio o regione della Germania dove divenne importante.
In Uzbekistan ci sono 9 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Uzbekistan suggerisce che la famiglia Kravec abbia una storia nella regione. È possibile che il cognome Kravec abbia avuto origine in uno specifico villaggio o regione dell'Uzbekistan dove divenne prominente.
In Kazakistan ci sono 6 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Kazakistan potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più diffuso, come Russia o Ucraina. Anche i modelli migratori e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kravec in Kazakistan.
In Bielorussia ci sono 4 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Bielorussia potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più diffuso, come Russia o Ucraina. Anche i modelli migratori e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kravec in Bielorussia.
In Australia ci sono 3 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Australia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati in Australia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
In Lettonia ci sono 2 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Lettonia potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più diffuso, come la Russia o la Lituania. Anche i modelli migratori e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kravec in Lettonia.
In Bosnia ed Erzegovina c'è 1 persona con il cognome Kravec. La presenza del nome in Bosnia ed Erzegovina potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più comune, come la Croazia o la Serbia. Anche i modelli migratori e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kravec in Bosnia ed Erzegovina.
Nel Regno Unito (Galles), c'è 1 individuo con il cognome Kravec. La presenza del nome in Galles potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati in Galles tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
In Moldavia ci sono 2 persone con il cognome Kravec. La presenza del nome in Moldavia potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più diffuso, come la Romania o l'Ucraina. Anche i modelli migratori e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kravec in Moldova.
In Svezia c'è 1 persona con il cognome Kravec. La presenza del nome in Svezia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati in Svezia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i propri cognomi.
In Tailandia c'è 1 individuo con il cognome Kravec. La presenza del nome in Thailandia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Slovacchia o la Russia. Molti immigrati in Thailandia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo provenivano dall'Europa orientale e portavano con sé i loro cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kravec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kravec è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kravec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kravec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kravec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kravec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kravec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kravec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.