Cognome Kravicz

Le origini del cognome Kravicz

Il cognome Kravicz è di origine dell'Europa orientale, precisamente della regione della Polonia e della Bielorussia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "krava", che significa "mucca" o "bestiame". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava o possedeva mucche.

Primi riferimenti al cognome Kravicz

Uno dei primi riferimenti documentati al cognome Kravicz si trova in documenti storici del XV secolo in Polonia. Il cognome era probabilmente usato come patronimico, indicando la discendenza da un antenato conosciuto con il nome Kravicz. Nel corso del tempo, il cognome si è consolidato e si è tramandato di generazione in generazione.

Migrazione e diffusione del nome Kravicz

Come molti cognomi di origine dell'Europa orientale, il nome Kravicz si è diffuso attraverso la migrazione e l'insediamento di individui e famiglie. Nel caso del cognome Kravicz, i documenti mostrano che le persone che portavano questo nome migrarono in vari paesi, tra cui gli Stati Uniti e il Brasile.

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti e dal Brasile, il cognome Kravicz ha un'incidenza maggiore in Brasile rispetto agli Stati Uniti. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una popolazione più ampia di individui con il cognome Kravicz che emigrarono in Brasile o che discendevano da coloro che lo fecero.

Variazioni del cognome Kravicz

Come molti cognomi, il nome Kravicz può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Kravicz includono Kravitz, Kravic e Kravichenko. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o a cambiamenti nell'ortografia nel corso del tempo.

Individui notevoli con il cognome Kravicz

Anche se il cognome Kravicz potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Kravicz, una rinomata artista bielorussa nota per i suoi dipinti vivaci e astratti.

Oltre agli artisti, ci sono stati individui con il cognome Kravicz che si sono distinti in campi come la scienza, gli affari e il mondo accademico. I loro risultati testimoniano i diversi talenti e abilità delle persone che portano il cognome Kravicz.

Conclusione

Il cognome Kravicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kravicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kravicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kravicz

Vedi la mappa del cognome Kravicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kravicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kravicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kravicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kravicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kravicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kravicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kravicz nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (107)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)