Cognome Karpe

La storia del cognome Karpe

Il cognome Karpe ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome comunemente diffuso. Il nome deriva dalla parola sanscrita "karpa", che significa "beato" o "fortunato". Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Germania, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Singapore, Iran, Qatar, Francia, Svezia, Polonia e molti altri paesi.

India

In India il cognome Karpe è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 22.979. Si trova in varie regioni del paese e gli individui che portano questo cognome sono spesso associati a qualità di fortuna e prosperità. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una tradizione di lunga data all'interno delle famiglie indiane.

Germania

In Germania il cognome Karpe ha un'incidenza minore rispetto all'India, con solo 438 individui che portano questo nome. Nonostante ciò, il cognome ha una presenza notevole nel paese ed è associato a una vasta gamma di individui e famiglie. L'etimologia del nome potrebbe essersi evoluta nel tempo in Germania, riflettendo le influenze culturali della regione.

Stati Uniti

Il cognome Karpe è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 398. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e da allora si sia affermato all'interno delle comunità americane. Gli individui con il cognome Karpe negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Presenza globale

Oltre a India, Germania e Stati Uniti, il cognome Karpe può essere trovato in paesi come Brasile, Argentina, Singapore, Iran, Qatar, Francia, Svezia, Polonia e molti altri. La distribuzione del nome in diverse regioni evidenzia la natura globale del cognome e la sua eredità duratura.

Significato e significato del cognome Karpe

Il cognome Karpe ha un significato per coloro che lo portano, poiché simboleggia concetti di fortuna, benedizione e prosperità. Le origini sanscrite del nome gli conferiscono un senso di tradizione e patrimonio culturale, collegando gli individui ai loro antenati e al lignaggio condiviso.

Connessioni culturali

Attraverso il cognome Karpe, gli individui possono far risalire le proprie radici all'India e ad altre regioni in cui il nome è prevalente. Questo legame con le tradizioni e le pratiche culturali può fornire un senso di identità e appartenenza, contribuendo a preservare le storie e le eredità familiari per le generazioni future.

Impatto sociale

All'interno delle comunità in cui il cognome Karpe è comune, gli individui possono avere esperienze condivise e legami che li uniscono. Il nome può fungere da fattore unificante tra parenti e membri della famiglia allargata, favorendo legami e relazioni sociali forti.

Identità personale

Per le persone con il cognome Karpe, il nome può avere un significato personale, riflettendo i propri valori e convinzioni. Potrebbe servire a ricordare la loro eredità e la loro educazione, modellando il loro senso di sé e il loro posto nel mondo.

Variazioni e derivati ​​del cognome Karpe

Nel corso del tempo il cognome Karpe ha subito variazioni e derivazioni in diverse regioni, portando allo sviluppo di diverse forme del nome. Queste variazioni possono riflettere differenze linguistiche, influenze culturali e sviluppi storici che hanno modellato l'evoluzione del cognome.

Adattamenti regionali

In paesi come India e Germania, possono esistere variazioni del cognome Karpe basate su dialetti e pronunce locali. Questi adattamenti regionali possono comportare diverse ortografie o interpretazioni del nome, aumentando la ricchezza e la complessità della storia del cognome.

Influenze culturali

Le influenze culturali provenienti da varie regioni possono anche influenzare il modo in cui il cognome Karpe viene percepito e utilizzato. Nei paesi con popolazioni e tradizioni linguistiche diverse, il cognome può essere adattato per adattarsi al contesto locale, dando vita a variazioni uniche che riflettono il panorama culturale della regione.

Cambiamenti storici

Gli sviluppi storici e le migrazioni hanno avuto un ruolo nel plasmare l'evoluzione del cognome Karpe. Man mano che le famiglie si spostavano e si stabilivano in diverse parti del mondo, il nome potrebbe aver subito modifiche per adattarsi a nuove lingue o norme sociali, portando alla creazione di forme derivate del cognome.

Prospettive future per il cognome Karpe

Mentre il mondo continua a globalizzarsi e l'interconnessione cresce, è probabile che il cognome Karpe mantenga la sua presenza e il suo significato in diverse regioni. Con un'eredità radicata nella tradizione e nel patrimonio culturale, il nome continuerà a essere tramandatoattraverso le generazioni, arricchendo la vita di coloro che lo sopportano.

Eredità generazionale

Il cognome Karpe fungerà da collegamento tra le generazioni passate, presenti e future, preservando le storie e le tradizioni familiari per gli anni a venire. Mentre le persone che portano questo nome si sforzano di sostenerne il significato e i valori, il cognome rimarrà un simbolo di identità e orgoglio.

Impatto sulla comunità

All'interno delle comunità in cui il cognome Karpe è prevalente, gli individui continueranno a condividere legami ed esperienze comuni che li uniscono. Il nome fungerà da indicatore di appartenenza e patrimonio, favorendo forti legami sociali e relazioni tra familiari e parenti.

Riconoscimento globale

Con la presenza in vari paesi del mondo, il cognome Karpe otterrà riconoscimento globale e rispetto per il suo significato culturale e le sue radici storiche. Man mano che sempre più persone vengono a conoscenza del nome e del suo significato, il cognome fungerà da testimonianza dell'eredità duratura delle generazioni passate.

Il cognome Karpe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karpe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karpe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karpe

Vedi la mappa del cognome Karpe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karpe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karpe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karpe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karpe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karpe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karpe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karpe nel mondo

.
  1. India India (22979)
  2. Germania Germania (438)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (398)
  4. Brasile Brasile (112)
  5. Argentina Argentina (74)
  6. Singapore Singapore (45)
  7. Iran Iran (43)
  8. Qatar Qatar (42)
  9. Francia Francia (38)
  10. Svezia Svezia (37)
  11. Polonia Polonia (26)
  12. Costa d Costa d'Avorio (24)
  13. Liberia Liberia (19)
  14. Slovenia Slovenia (18)
  15. Belgio Belgio (17)