Cognome Korba

Cognome 'Korba': un'analisi completa

Il cognome "Korba" è un argomento di discussione affascinante, con una ricca storia e una distribuzione diffusa in vari paesi. Con un totale di 1736 casi in Polonia, 909 negli Stati Uniti, 552 in Ucraina e molti altri numeri significativi in ​​diversi paesi, il cognome "Korba" ha davvero lasciato il segno a livello globale.

Origine e significato

Il cognome "Korba" ha radici in molteplici lingue e culture, il che rende la sua origine e il suo significato piuttosto diversi. In alcuni casi, si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue slave, dove "korba" si traduce in "cestino" o "carro". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome "Korba" potrebbero essere stati associati ad occupazioni legate al trasporto di merci o ad attività agricole.

In alternativa, in paesi come l'Algeria o la Tunisia dove il cognome "Korba" ha una presenza notevole, può avere origini e significati diversi influenzati dalle lingue arabe o berbere. La ricerca del contesto culturale specifico di ciascun paese può fornire maggiori informazioni sull'origine esatta e sul significato del cognome "Korba" in quella regione.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Korba" hanno svolto ruoli significativi in ​​vari campi, dalla politica, al mondo accademico, alle arti. Comprendere il significato storico di questo cognome implica approfondire la vita e le conquiste di personaggi illustri che portano il nome "Korba".

Ad esempio, in Polonia, dove il cognome "Korba" ha un alto tasso di incidenza, potrebbero esserci personaggi storici o famiglie influenti associate a questo nome. Studiando il loro contributo alla società polacca, possiamo comprendere meglio l'impatto del cognome "Korba" in quella particolare regione.

Distribuzione globale

Con una presenza in paesi diversi come Stati Uniti, India, Russia e Germania, il cognome "Korba" ha senza dubbio viaggiato in lungo e in largo. La storia e il contesto culturale unici di ogni paese hanno plasmato il modo in cui il cognome "Korba" viene percepito e utilizzato all'interno di quella società.

Negli Stati Uniti, ad esempio, dove esistono 909 casi del cognome "Korba", gli individui possono avere una diversa comprensione della sua origine e del suo significato rispetto a chi vive in Ucraina o Algeria. Esplorare la distribuzione globale del cognome "Korba" ci consente di apprezzarne la versatilità e l'adattabilità alle diverse culture.

Individui notevoli

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Korba" che hanno lasciato il segno nella storia. Dagli studiosi agli artisti fino agli attivisti, questi individui hanno usato il loro talento e la loro influenza per fare la differenza nel mondo.

Uno di questi individui potrebbe essere uno scienziato della Repubblica Ceca con il cognome "Korba", la cui ricerca innovativa ha fatto progredire la nostra comprensione di un particolare campo. Un altro potrebbe essere un imprenditore negli Stati Uniti, nato con il cognome "Korba", che ha costruito da zero un impero commerciale di successo.

Conclusione

Il cognome "Korba" è un argomento complesso e sfaccettato che racchiude una ricca storia, significati diversi e un'ampia distribuzione globale. Esplorandone le origini, il significato storico, la distribuzione globale e i personaggi illustri, possiamo comprendere più a fondo l'impatto del cognome "Korba" sulla società nel suo insieme.

Il cognome Korba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korba

Vedi la mappa del cognome Korba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korba nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1736)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (909)
  3. Ucraina Ucraina (552)
  4. Algeria Algeria (347)
  5. India India (255)
  6. Slovacchia Slovacchia (247)
  7. Russia Russia (217)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (173)
  9. Marocco Marocco (170)
  10. Turchia Turchia (129)
  11. Tunisia Tunisia (111)
  12. Canada Canada (74)
  13. Francia Francia (60)
  14. Germania Germania (48)
  15. Inghilterra Inghilterra (30)