Cognome Kaserman

Il cognome "Kaserman" è un cognome relativamente raro con un'incidenza totale di 207 casi in tutto il mondo. Ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove si contano 204 individui con questo cognome. Ci sono anche 2 individui con il cognome "Kaserman" in Australia e 1 individuo in Canada.

Origine e significato

Il cognome "Kaserman" è di origine tedesca. Deriva dalla parola tedesca "Kaserman" che significa casaro. Ciò indica che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nella vendita di formaggio. I cognomi spesso derivano dall'occupazione o dal luogo di origine di un individuo, quindi è probabile che le prime persone a portare il cognome "Kaserman" fossero coinvolte nell'industria casearia in Germania.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, l'ortografia di "Kaserman" potrebbe aver subito variazioni nel tempo. Alcune varianti ortografiche comuni di questo cognome includono "Kasserman" e "Kaeserman". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel tempo. Tuttavia, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi indipendentemente dalla variazione ortografica.

Migrazione e distribuzione

I percorsi migratori degli individui con il cognome "Kaserman" sono strettamente legati alle loro origini tedesche. Molte persone con questo cognome probabilmente emigrarono dalla Germania in altre parti del mondo, come gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale e demografico di questi paesi e cognomi come "Kaserman" testimoniano la loro eredità.

Stati Uniti

Con 204 individui che portano il cognome "Kaserman", gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di questo cognome. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco nel XIX e all'inizio del XX secolo, periodo che coincide con il periodo in cui probabilmente arrivarono nel paese molte persone con il cognome "Kaserman". Oggi i loro discendenti continuano a portare questo cognome in varie parti degli Stati Uniti.

Australia

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome "Kaserman", con solo 2 individui che portano questo cognome. L'immigrazione tedesca in Australia ebbe luogo principalmente nel XIX secolo e contribuì alla diversità culturale ed etnica del paese. La presenza di individui con il cognome "Kaserman" in Australia è un riflesso di questa storia di immigrazione.

Canada

In Canada esiste solo 1 persona con il cognome "Kaserman". L'immigrazione tedesca in Canada ha una lunga storia, con afflussi significativi di immigrati tedeschi avvenuti nel corso dei secoli XIX e XX. Sebbene l'incidenza del cognome "Kaserman" sia bassa in Canada, ciò testimonia l'influenza duratura degli immigrati tedeschi sulla popolazione del paese.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Kaserman" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sia nel mondo degli affari, nel mondo accademico o nelle arti, gli individui con il cognome "Kaserman" potrebbero aver lasciato il segno nella società in modi significativi. Ulteriori ricerche potrebbero rivelare figure importanti con questo cognome e far luce sui loro successi.

Conclusione

Il cognome "Kaserman" è un cognome unico e relativamente raro di origini tedesche. La sua incidenza è più alta negli Stati Uniti, dove si trova la maggior parte delle persone con questo cognome. I modelli migratori degli individui con il cognome "Kaserman" riflettono i movimenti storici degli immigrati tedeschi in diverse parti del mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere molto conosciuto, fa parte del ricco arazzo di cognomi che contribuiscono al variegato patrimonio di paesi come Stati Uniti, Australia e Canada.

Il cognome Kaserman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaserman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaserman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaserman

Vedi la mappa del cognome Kaserman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaserman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaserman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaserman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaserman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaserman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaserman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaserman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  2. Australia Australia (2)
  3. Canada Canada (1)